Fandom

Lostpedia Italia

8

1 852pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

8 è uno dei numeri.

Bisogna tenere conto che 8 è senza dubbio un numero molto comune e molti riferimenti potrebbero essere casuali.

La più frequente apparizione del numero 8 è nel logo della DHARMA, che ha infatti forma ottagonale. Alcune stanze nelle stazioni hanno la stessa forma.

Apparizioni nello show Modifica

In Lost sono 8:

  • il volo della oceanic è il numero 815
  • Locke e caduto dall'ottavo piano di un palazzo
  • Il padre di Sawyer ha ucciso sé stesso e sua moglie quando Sawyer aveva 8 anni.
  • Il numero di anni che sono passati dall'incidente di Michael.
  • I mesi durante i quali Locke ed Helen sono stati insieme.
  • Le settimane di tour dei Driveshaft.
  • Gli anni di Shannon quando suo padre ha sposato la madre di Boone.
  • Claire era incinta di 8 mesi quando l'aereo è precipitato.
  • La rete televisiva che ha intervistato Hurley quando ha vinto alla lotteria era Canale 8.
  • Il numero di morti nell'incendio della fabbrica di scarpe posseduta da Hurley.
  • Walt è nato in Agosto, l'ottavo mese dell'anno.
  • Gli anni durante i quali Michael ha scritto a Walt che era lontano da lui.
  • L'uomo sul cart nell' aeroporto di Sidney (al quale Hurley compra il cart per 1600 dollari) ha un 8 ricamato sul cappello.
  • Sarah dice a Jack che il suo matrimonio doveva celebrarsi 8 mesi dopo il giorno dell'incidente che l'ha quasi paralizzata.
  • Il numero di whiskey bevuti al bar da Sawyer e da Christian Shephard.
  • Il numero di ore che Kate passava nei boschi col padre dando la caccia ai cervi.
  • Il numero di anni in cui Kate è rimasta sotto arresto (secondo la foto segnaletica, presumendo che l'aereo sia precipitato nel 2004).
  • Il numero di scarpe di Charlie.
  • Il numero di volte che Jin ha colpito l'uomo a cui doveva "dare un avvertimento" a nome del padre di Sun.
  • Il killer dice a Jin di guidare per 8 chilometri.
  • Il prezzo del fumetto di Walt in Spagna è 800.00 pesos.
  • Il numero dei anni in cui Michael ha lavorato nel cantiere edile.
  • Il numero di birre che il testimone di Jack dice di aver bevuto prima di fare il discorso di nozze.
  • Il numero di persone inginocchiate nella seconda fila nella moschea.
  • La descrizione della macchina letta da Sawyer parla di una macchina con un motore a 8 valvole.
  • L'incidente sul pontile in cui è coinvolto Hurley avrebbe potuto sopportare solo il peso di 8 persone (ma ce n'erano 23 e ciò ha causato il crollo).
  • Sun era intenzionata a lasciare Jin alle 11:15. (1+1+1+5=8)
  • Nel reparto 8 del negozio di giocattoli in cui lavora Locke si trovano le palle. (quelle di cuoio invece sono nel reparto 15 ed è strano che siano così lontante tra loro). Ciò viene detto da Locke in Deus Ex Machina.
  • In Si vive insieme, si muore soli, Desmond dice di avere 8 mesi per prepararsi alla gara intorno al mondo.
  • È il numero su una delle pompe di benzina nel flashback di Hurley nell'episodio Tutti odiano Hugo.
  • Sullo sfondo del flashback finale di Jack, si può sentire "È aperto l'imbarco del volo 125." 1+2+5=8.
  • Ray Mullen dice a Kate che sua moglie è morta 8 mesi prima del loro incontro.
  • Il rapimento di Claire da parte di Ethan è durato 8 giorni.
  • Il numero di giorni che sono passati prima che Jack e gli altri sopravvissuti si trasferissero dalla spiaggia alle caverne.
  • Il numero di giorni in cui Charlie è stato senza chitarra.
  • Dopo che Kate tira giù Charlie dall'albero a cui era stato impiccato, Jack compie il massaggio cardiaco su Charlie 8 volte prima che il ragazzo ricominci a respirare.
  • Il numero di lati sull'ottagono dei loghi della DHARMA.
  • Il numero di statuette che Charlie ruba : quella che viene rotta e le sette che gli vengono confiscate da Locke.
  • Presumendo che la statua sia simmetrica dovrebbe avere 8 dita.
  • Il numero di volte che Juliet becca la bomba a idrogeno prima di farla esplodere.
  • Nel primo episodio quando Jack, Charlie e Kate giungono al muso dell'aereo, la porta della cabina si apre dopo che Jack la colpisce 8 volte con un piccolo estintore.

Nella Lost experience Modifica

Fuori dallo show Modifica

  • Uno delle Quattro Nobili Verità del Buddismo è il nobile ottuplice sentiero.
  • Nel gioco degli scacchi, ogni lato della scacchiera è diviso in 8 caselle, perciò ogni giocatore inizia con 8 pedoni.
  • La tavola periodica è divisa in 8 famiglie di elementi.

Numeri vedidiscutimodifica
4 8 15 16 23 42: I Numeri481516234210874188803255

Inoltre su Fandom

Wiki casuale