FANDOM

Nell'episodio 4x03 "The Beginning of the End" si può notare la scacchiera posta sul tavolo dove il presunto Avvocato della Oceanic, Matthew Abbadon, incontra Hurley. La scacchiera sembra stata abbandonata nel bel mezzo di una partita per niente compromessa. La cosa strana visibile chiaramente nella scena riguarda i due alfieri bianchi. Uno non è presente affatto sul tavolo (nè in gioco che come pedina mangiata), l'altro (quello che muove sul nero) sembra muoversi continuamente (durante la scena) dalla sua posizione di base alla casella nera avanti la torre di sinistra (osservando la scacchiera dalla visuale di Mattew). Nessuna pedina nera sembra spostarsi come se eventualmente, a nostra insaputa, i due avessero abbozzato alcune mosse durante la conversazione. Ricordo che ci troviamo in una stanza di un instituto di igiene mentale e quindi qualsiasi incongruenza può essere accettata. Da notare inoltre la lavagna posta all'angolo della stanza dove si scorgono disegni semplici, ma molto espliciti. Il mare con una barca sopra (sulla vela c'è un simbolo, ma non si riesce a capire di cosa si tratta) il sole, le palme ed una spiaggia; tutti elementi tipici di un'isola.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale