FANDOM

BunnyFaceShot.jpg

Coniglio #8

Bunny1.jpg

Coniglio #8 nella gabbia, apparentemente morto, dopo che Ben lo ha scosso con violenza

Bunny2.jpg

Coniglio #8, vivo e vegeto, estratto dalla borsa di Ben

Ybbunny.jpg

Il giovane Ben estrae unconiglio dalla sua borsa

Alex-prepping-rabbit.jpg

Alex prepara un coniglio bianco

Il coniglio appare in "Ognuno pensi per sé". La prima volta è presentato in una gabbia metallica, piazzata da Ben ai piedi della gabbia di Sawyer. Il coniglio ha il pelo bianco, gli occhi rossi e ha il numero 8 dipinto sul pelo. Ben poi scuote la gabbia con violenza e il coniglio si impaurisce e si accascia. Ben dice a Sawyer che il coniglio è morto perchè aveva un pacemaker, che a causa della sua stessa agitazione a causato l'esplosione del cuore.

Più tardi, il coniglio viene liberato dalla borsa di Ben quando vanno a fare una passeggiata per vedere l'Isola dell'Idra, ed è sano e salvo. Ben dice che ha dato al coniglio solo un sedativo e che poi lo ha messo nella borsa. Sawyer dice che potrebbe essere un altro coniglio, e Ben risponde che è una possibilità ma che non può verificarla.

Un altro coniglio appare in "L'uomo dietro le quinte" quando si vede Ben da ragazzino che possiede un coniglio simile, bianco, con gli occhi rossi e tiene l'animale nella sua camera. In seguito porta il coniglio alla Barriera sonica nella sua borsa e mette il coniglio tra i piloni per verificare se il codice da lui inserito ha veramente spento la barriera sonora. Funziona e Ben raccoglie il coniglio e lo mette nella borsa. Nell'episodio "Ognuno pensi per sé", Ben usa una borsa simile a quella utilizzata da ragazzo per mettervi il coniglio e per tenervelo finchè ne avesse avuto necessità.

È impropabile però che il coniglio visto da Sawyer e quello posseduto da Ben quando era ragazzino sia lo stesso, perchè un coniglio di questa famiglia (Oryctolagus cuniculus) vive dai 4 ai 10 anni.

Il logo della Stazione del Progetto DHARMA chiamata "Lo Specchio" è un coniglio bianco. Inoltre, in un flashback si vede Alex scuoiare un coniglio bianco per Karl. ("Greatest Hits")

CurisitàModifica

  • Il coniglio è un Bianco della Nuova Zelanda.
  • Il coniglio è un riferimento al libro di Stephen King On Writing. In questo libro, come esercizio di scrittura chiede al lettore di analizzare un coniglio in una gabbia con il numero 8 dipinto sulla sua schiena.
  • In prigione si vede Sawyer leggere Uomini e topi e fa molti riferimenti al libro nell'episodio, come anche Ben. Nel libro, la sfida mentale del personaggio di Lenny di superare la sua ossessione per i conigli è fondamentale per la trama.
  • L'idea del coniglio bianco è una tematica ricorrente, ed è anche il titolo di un episodio - "Il coniglio bianco". Per ironia, la maggior parte dei personaggi sono condotti nella giungla (come quando Jack insegue Christian nell'episodio che introduce l'idea), ma Sawyer rimane nella sua gabbia dopo aver visto un vero coniglio bianco.
  • L'idea del personaggio che insegue un coniglio bianco è tratta da "Alice nel Paese delle Meraviglie" e da "Attraverso lo Specchio" di Lewis Caroll. Entrambe le storie hanno come protagonista Alice che intraprende un viaggio meraviglioso quando per un irresistibile curiosità decide di seguire un coniglio bianco nella sua tana.

Link esterni Modifica

Animali
(Teorie sugli Animali)
vedidiscutimodifica
Bpo BpoCavallo (degli Altri)Cavallo (di Kate)CinghialeConiglio #8FaleneGattiJoopMuccheOrso polarePolloRagno medusaRanaLo squaloUccelliVincent

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale