FANDOM

Contare fino a cinque è una storia del passato di Jack che Jack stesso racconta a Kate.

1x01 KateJack.jpg

Jack racconta la storia mentre Kate gli sutura la ferita.

Il giorno dello schianto, Jack sta cercando di suturarsi una ferita sulla schiena che però non riesce a raggiungere. Convince Kate ad aiutarlo a chiudere la ferita e per tranquillizzarla le racconta un episodio della sua vita. Le dice che una volta anche lui si era spaventato durante un'operazione ma che aveva sconfitto la paura. Il racconto diventa un legame tra i due e Kate utilizza la stessa tecnica di Jack in molte occasioni.

La storiaModifica

"Beh, la paura è una cosa strana. Durante il mio tirocinio, il mio primo intervento fu di chirurgia spinale su una ragazza, una sedicenne. Alla fine, dopo tredici ore, la stavo richiudendo e... le lacerai la dura madre che riveste il midollo spinale è pieno di terminazioni nervose. È una membrana sottilissima e, niente da fare, mi si ruppe. I nervi cominciarono a saltare fuori come se fossero capelli d'angelo. E il fluido spinale cominciò a colare. Il terrore fu improvviso, angosciante, e così vero. Ero cosciente di dover reagire. E presi una decisione. Che la paura facesse il suo corso, che si impadronisse di me, ma solo per cinque secondi tanti gliene concessi. E iniziai a contare 1, 2, 3, 4, 5. E mi passò. Tornai al lavoro la ricucii e tutto finì bene."

Jack, ("Pilota, prima parte")

Riferimenti successiviModifica

CuriositàModifica

  • Nel DVD speciale della Prima stagione, si scopre che "5" era il codice assegnato al personaggio che sarebbe diventato Boone; una volta deciso il nome definitivo, venne fatto un veloce "trova e sostituisci" nel copione dell'episodio "". Per questo motivo, inavvertitamente la storia di Jack diventava: "1, 2, 3, 4, Boone".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale