FANDOM

Articolo principale Teorie su
Dave (L'amico immaginario di Hurley)
Discussione principale
Alcune teorie potrebbero essere rimosse se...
  2. Ritenute più appropriate per un altra voce.
  3. Illogiche o ufficialmente già smentite.
  5. Infondate o mancanti di spiegazione.

Vedi il regolamento sulle teorie per maggiori informazioni.

  • Potrebbe non essere un amcio immaginario ma un morto che Hurley vede come altri.
  • E' possibile che l'isola, e non il subconscio di Hurley, faccia apparire Dave. Questo potrebbe essere simile al libro e ai films "Solaris". "Solaris" è ambientato in una stazione spaziale che è simile al Cigno, e il personaggio principale si chiama Kelvin, poprio come il predecessore di Desmond là dentro. Lo scopo della stazione è quello di osservare un pianeta che ha il potere di rendere fisicamente vivi i personaggi nella memoria delle persone (e forse nella loro immaginazione). Questo potrebbe spiegare anche l'apparizione del padre morto di Jack nella prima stagione. Potrebbe anche spiegare le apparizioni di Walt in giro per l'isola.
  • Dave potrebbe essere David - il marito morto di Libby. Libby potrebbe sapere che Hurley può comunicare con il fantasma di David, ed è per questo che lei vuole stare vicino a lui.
  • Dave potrebbe essere una manifestazione del mostro, che potrebbe essere apparso anche come il padre di Jack (Christian Shephard), Ana-Lucia, e il fratello di Eko, Yemi. I produttori hanno affermato che noi abbiamo visto il mostro ma non l'abbiamo riconosciuto. Yemi e Ana-Lucia non erano delle manifestazioni; sono apparsi nei sogni di Eko e poi di Locke. Questo, comunqe, non esclude il fatto che il mostro potrebbe avere abbastanza poteri psichici da poter controllare i sogni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale