FANDOM

Gerald e Karen DeGroot erano/sono due candidati al dottorato presso l'Università del Michigan. Attorno al 1970 i due ricercatori idearono il Progetto DHARMA, e cioè un centro di ricerche collettivo su larga scala dove gli scienziati di tutto il mondo potessero portare avanti ricerche in campi quali la psicologia, la para-psicologia, la metereologia, la zoologia, l'elettromagnetismo e utopismi sociali. Il progetto fu reso attuabile grazie al sostegno finanziario della Hanso Foundation.

Tutto ciò che attualmente sappiamo su di loro deriva dai filmati di orientamento del Cigno e della Perla. Cosa sia loro successo o dove si trovino attualmento è ancora un mistero, e ad oggi sono innumerevoli le teorie proposte.

ConiugiDeGroot

Karen e Gerald DeGroot.

FattiModifica

  • De Groot o DeGroot è un cognome olandese assai diffuso. Nei Paesi Bassi è solitamente scritto con lo spazio tra "De" e "Groot" nel caso venga menzionato assieme al nome, ad esempio "Hugo de Groot", e con la lettera iniziale minuscola sull'articolo; in Belgio invece lo spazio è solitamente assente, con entrambe le iniziali in maiuscolo. Nelle Fiandre la diffusione del cognome è dell'ordine di circa uno su mille.
  • "De Groot" significa letteralmente "il grande".

Voci correlateModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale