FANDOM

Tradurre Articolo da tradurre
Questo articolo non è stato ancora tradotto completamente dalla sua versione originale inglese.
  • Prima di tradurre il testo, aggiorna il testo all'ultima revisione dell'originale inglese.
  • Se non vedi il testo da tradurre potrebbe essere nascosto, fai clic su modifica per visualizzarlo.
Tradurre

"E vissero felici e contenti" è l'undicesimo episodio della Sesta stagione di Lost, e il 114esimo dell'intera serie. E' andato in onda sulla ABC il 6 aprile 2010. Al suo risveglio Desmond scopre qualcosa di veramente sconvolgente: è ritornato di nuovo sull'isola.

TramaModifica

Timeline originale (2008)Modifica

BackToTheIsland

Widmore dice a Desmond che è tornato sull'Isola.

Desmond si sveglia. Zoe si presenta e spiega che è stato incosciente negli ultimi tre giorni, e che gli aveva dato qualcosa per aiutarlo a svegliarsi. Desmond chiede se sia un'infermiera, ma la donna dice che non si trova in ospedale, e che avevano dovuto spostarlo. Desmond urla di voler vedere Penny. Charles Widmore dice che non è possibile. Widmore ricorda a Desmond che Benjamin Linus gli aveva sparato. Desmond chiama Penny di nuovo, ma Widmore dice che lei non si trovava lì, ma lei e suo figlio erano perfettamente al sicuro. Widmore dice che non gli avrebbe potuto spiegare, ma anche se avesse potuto, Desmond non sarebbe tornato. Quando prova a spiegargli che si trovavano nuovamente sull'Isola, Desmond lo attacca, e devono fermarlo. Desmond urla di riportarlo indietro, ma Widmore dice che "l'Isola non ha ancora finito con lui".

Widmore lascia la stanza. Fuori dalla stanza, Jin stava guardando e chiede cosa stia facendo Desmond sull'Isola. Widmore dice che glielo mostrerà e dice a Zoe di portarlo alla stanza del generatore, dove avrebbero iniziato il test. Zoe dice che quel test non era ancora pronto ma Widmore insiste nel dire che l'avrebbero fatto comunque.

6x11 TheTestingZone

Zoe porta Jin nell'area dell'esperimento.

Mentre Zoe conduce fuori Jin oltrepassano generatori, equipaggiamento per condensatori e cablaggi principali così come una grossa parte di equipaggiamento a forma di cubo. Nella stanza dei controlli tramite i laptop, i monitor e i controlli elettrici riescono a controllare la stanza fuori, dove sarebbe avvenuto l'esperimento. Seamus dice a Zoe che non sono minimamente vicini all'essere pronti. Accendono il generatore per provarlo, ma probabilmente c'è un falso contatto. Seamus manda Simmons a controllare i circuiti dei solenoidi nella struttura centrale fuori. Seamus dice al coniglio bianco nella gabbia, Angstrom, che sarebbe stato il prossimo.

6x11 FriedSimmons

Il cadavere di Simmons viene portato fuori dalla stanza.

Simmons va a controllare nella stanza del generatore di eletromagnetismo ma nella sala di controllo un tecnico trova il falso contatto e aziona l'interruttore per riaccendere i solenoidi. Lo staff si accorge che Simmons è ancora dentro e viene folgorato dall'onda elettromagnetica prodotta dai solenoidi. Seamus e Zoe, seguiti da Jin, corrono a vedere cosa è successo e trovano Simmons bruciato, chiaramente morto, e la sua faccia incenerita. Widmore arriva con Desmond e chiede a Zoe se è tutto pronto per procedere con l'uomo. Desmond osserva sconvolto il cadavere di Simmons.

6x11 JinAndCharles

Widmore avvisa Jin di un buio futuro.

Il cadavere viene portato fuori e Widmore lo guarda con aria solenne. Ordina comunque a Desmond di entrare. Gli dice che se tutto quello che aveva sentito di lui fosse vero, allora a lui non sarebbe successo nulla. Desmond viene legato ad una sedia tra i solenoidi. Widmore gli dice che quando l'esperimento sarebbe finito, allora Desmond avrebbe dovuto fare un sacrificio. Desmond gli chiede perché, e quali sacrifici avesse fatto lui. Charles risponde che suo figlio era morto per l'Isola, e sua figlia lo odiava, e non aveva mai visto suo nipote. Aggiunge che se Desmond non l'avesse aiutato, allora tutto questo non sarebbe servito a niente, e sarebbero morti tutti. Desmond viene rinchiuso nella camera dei solenoidi.

6x11 ByeByeDes

Desmond viene folgorato nella stanza dei solenoidi.

Nella stanza dei controlli Jin chiede cosa stia succedendo, e Widmore gli spiega che Desmond è l'unica persona che conosce che è riuscita a sopravvivere ad una catastrofe elettromagnetica e che ha bisogno delle sue capacità, o tutti quanti sarebbero morti. Ordina allora di cominciare con l'esperimento. La visione a circuito chiuso mostra Desmond che si era nel frattempo liberato, e cercava di scappare dalla stanza. Widmore dà inizio all'esperimento accendendo da sé i solenoidi. Hume viene inghiottito da un flusso di luce.

Timeline parallela (2004)Modifica

6x11 LookingThroughAWindow

Desmond esamina il tabellone Oceanic.

Desmond sta consultando la tabella degli arrivi della Oceanic Airlines. Hurley, che passa di lì e lo nota, gli dice che i bagagli del loro volo sono al Gate 4. Al gate, Desmond scorge Claire che tenta di prendere la sua valigia dal nastro e Desmond la aiuta. Le chiede se sta aspettando un maschietto o una femminuccia e quando lei gli spiega che non lo sa, lui le dice che non ha mai amato le sorprese. Dopo le offre un passaggio con la sua auto, ma lei preferisce prendere un taxi. Così Desmond le dice che sarà di sicuro un maschietto.

Desmond incontra George, il suo autista. Desmond gli chiede di portarlo in ufficio. George gli chiede se abbia bisogno di "compagnia" e quando Desmond dice di essere lì solo per lavoro, George risponde che probabilmente è questo il motivo per il quale Desmond è il braccio destro del capo e lui solo l'autista.

6x11 CheersToMe

Desmond e Widmore brindano con un bicchiere di whisky.

Nell'ufficio Desmond e Widmore si salutano calorosamente. Desmond guarda un modellino di barca a vela mentre Widmore parla al telefono dicendo "Non biasimarlo e portalo subito fuori di li". Widmore spiega che suo figlio, un musicista, ha intenzione di combinare la musica classica con del Rock ad un evento di beneficenza che la moglie di Widmore sta organizzando. Dice che il bassista dei Driveshaft è andato in overdose ed è stato arrestato, chiede a Desmond di fare da balia al chitarrista e di portarlo all'evento, altrimenti la Signora Widmore lo distruggerà. Quando Desmond accetta di aiutarlo, Widmore è grato che qualcuno di cui si fida svolgerà il lavoro e aggiunge che Desmond ha davvero una vita libera da ogni impiccio. Widmore versa un whiskey MacCutcheon invecchiato di 60 anni per festeggiare l'indispensabilità di Desmond.

6x11 ISawTheLove

Charlie spiega Desmond il bisogno di qualcosa di spettacolare, della consapevolezza dell'Amore vero.

Desmond guida fino al tribunale. Esce un procuratore con Charlie Pace. Desmond si presenta, ma Charlie lo ignora e attraversa la strada in mezzo al traffico. Entra da Jax, un bar, e Desmond lo segue. Charlie gli chiede se è felice, e quando Desmond gli parla del suo successo materiale Charlie dice che non sta parlando di quello, ma di qualcosa di "spettacolare, della consapevolezza dell'Amore vero". Charlie racconta di aver visto una donna bionda in un sogno mentre stava per morire dopo aver ingoiato il pacchetto di eroina. Charlie dice "Ho visto qualcosa di reale. Ho visto la verità." Desmond dice che la reale verità non è una visione dell'amore, e gli propone di scegliere se continuare a bere o seguirlo e suonare all'evento - con tutti i suoi tranelli.

6x11 HandWrittenDejaVu

La causa della missione di Charlie, una visione di Desmond.

Dopo essere andatoi via dal bar, in macchina Charlie dice a Desmond che la canzone che si sente alla radio è il primo singolo dei Driveshaft e dice che sta per iniziare qualcosa di grande. Charlie poi fa una proposta a Desmond: una scelta tra vedere ciò di cui Charlie sta parlando o scendere dalla macchina. Charlie afferra il volante e si schiantano contro la banchina del molo, facendo affondare l'auto. Desmond si libera e quando non riesce a sganciare la cintura di sicurezza di Charlie, esce dal finestrino che era rimasto aperto e nuota in superficie per respirare. Desmond torna giù e tenta di aprire la portiera di Charlie. Charlie apre gli occhi, e mostra a Desmond il palmo della sua mano attraverso il finestrino. Per un momento Desmond vede Charlie mostrare il suo palmo attraverso un vetro di una botola con le parole "NON E' LA NAVE DI PENNY" scritte sulla mano sinistra. Guarda ancora, ma non vede più nulla. Desmond apre la portiera e porta Charlie in superficie.

6x11 ExaminingHume

Desmond viene esaminato.

Una dottoressa esamina Desmond. Gli chiede se avesse allucinazioni; Desmond fa una pausa e dice di non esserne sicuro. La dottoressa vuole sottoporlo ad una Risonanza Magnetica, ma Desmond dice di non avere tempo e di aver bisogno di trovare la persona con la quale è stata portato in ospedale, ma la dottoressa insiste per la Risonanza Magnetica.

Desmond viene preparato per la Risonanza Magnetica da un infermiere. Gli viene dato un pulsante del panico e l'esame comincia. Desmond immediatamente ha una visione di Charlie al vetro della botola che mostra il messaggio sulla sua mano. Poi vede degli attimi della sua vita con Penny e il loro amore l'un per l'altro. Desmond preme il pulsante e dice di dover trovare Charlie.

Poco dopo, Desmond chiede all'infermiera di Charlie all'infermiera alla "reception", ma dice di non poter dire nulla per motivi di privacy. Lui vede Jack e si ripresenta. Non appena Desmond chiede a Jack di aiutarlo a trovare Charlie, Charlie corre lungo il corridoio inseguito da una guardia. Desmond lo segue e quando riesce a fermarlo Charlie dice che sta scappando perchè all'ospedale non c'è nessuno che lo possa aiutare. Lui nega di aver cercato di uccidere Desmon, ma sostiene invece che stava cercando di mostrargli qualcosa. Desmond vuole guardare la sua mano. Charlie realizza che Desmond ha visto qualcosa. Desmond chiede "Chi è Penny?" e Charlie dice che non glielo mostrerà perchè nulla di "tutto ciò" importa. Appena Desmond si gira per andarsene, Charlie dice di smetterla di occuparsi di lui e di cominciare a cercare Penny.

6x11 MrsWidmore

Eloise Widmore insiste dicendo che Desmond non è ancora pronto per incontrare Penny.

Desmond chiama Widmore per dirgli di non "avere" Charlie. Widmore è arrabbiato e dice a Desmond che potrà spiegare di persona alla Signora Widmore cosa sia successo. Alla reggia di Widmore, George chiede se Desmond abbia mai incontrato la Signora Widmore, facendo capire che lei è una persona difficile. Quando Desmond si presenta alla Signora Widmore, lei è gentile, dice che era ora che i due si incontrassero, e lo invita a chiamarla per nome, Eloise. Desmond l'accaduto ed Eloise risponde che è tutto OK, che suo figlio capirà perchè quando si ingaggia una rockstar c'è un certo limite di imprevidibilità. Quando Desmond chiede se si sia arrabbiata, Eloise dice "No caro; ciò che è successo, è successo."

Mentre sta per andarsene, Desmond sente gli organizzatori leggere il nome "Penny" dalla lista degli invitati. Quando prova a vedere la lista Eloise interviene e gli strappa la lista dalle mani e gli dice di smetterla, che, qualsiasi cosa stia pensando o qualsiasi cosa stia cercando, deve smettere di cercarla. Dice che lui non dovrebbe cercare nulla, che ha una vita perfetta e che sta avendo la cosa alla quale tiene più di tutto: l'approvazione di Charles Widmore. Aggiunge che, infatti, sta compiendo una violazione. Quando lui insiste con il voler vedere la lista, lei risponde che non può vederla perchè non è ancora pronto.

06X11DesmondMeetsDanielWidmore

Desmond incontra il musicista, Daniel Widmore.

Nella sua limousine, Desmond prende qualcosa da bere, mentre qualcuno bussa al finestrino. L'uomo conosce il nome di Desmond e si presenta come Daniel Widmore, dicendo che ha bisogno di parlargli. Desmond inizia a scusarsi per l'assenza di Charlie, ma Daniel gli chiede se crede nell'amore a prima vista. Daniel racconta del suo amore per una ragazza dai capelli rossi che lavora al museo. Dice che se ne innamorò non appena la vide la prima volta, e proprio quella notte si svegliò e scrisse sul suo quaderno. Mostra a Desmond la prima pagina del quaderno e spiega di essere stato un musicista per tutta la sua vita, e che un suo amico matematico gli ha detto che Daniel ha scritto equazioni di meccanica quantistica che necessitano di una vita di studi per essere capite. Prova a spiegare a Desmond che è come se qualcosa di catastrofico stia per accadere e l'unico modo per fermarlo è rilasciare un'enorme quantità di energia, come una bomba nucleare. Daniel chiede se questa vita sia reale e se ci siano altre vite nelle quali, per qualche ragione, "avessimo cambiato le cose".

6x11 AreYouOkay

Penny chiede a Desmond se non si siano mai incontrati prima.

Lui aggiunge che la bomba non sta per esplodere, ma sta già esplodendo. Desmond dice che non sa perchè la cosa debba avere a che fare con lui. Daniel poi chiede a Desmond perchè stia cercando Penny. Desmond dice di non sapere il reale motivo, ma Daniel gli dice di saperlo e che ciò che sta cercando è l'amore. Quando Desmond dice di non sapere neanche se questa donna esiste davvero, Daniel dice "No, è la mia sorellastra" e spiega a Desmond dove poterla trovare.

Penny si sta esercitando correndo sugli spalti di uno stadio. Desmond la guarda correre e si avvicina. Lei lo vede e gli sorride. Lui le chiede se lei sia Penny, presentandosi. Si stringono la mano, e non appena si toccano, lui sviene.

Timeline originale (2008)Modifica

6x11 ComeWithMe

Sayid dice a Desmond di seguirlo.

Seamus e gli altri tecnici entrano nella stanza a controllare e trovano Desmond vivo. Widmore gli chiede come stia e quando Desmond chiede, gli dice che è rimasto incosciente per circa pochi secondi. Widmore dice che la sua capacità è fondamentale per la missione e cerca di spiegargli. Desmond lo interrompe dicendo che capisce e che è pronto a cominciare questa cosa così importante.

Zoe e altri due uomini scortano Desmond lungo l'Isola dell'Idra. Desmond spiega che vuole collaborare, ora, e che possono cambiare molte cose in venti minuti. Sayid sbuca fuori dai cespugli ed elimina i due uomini. Punta la pistola contro Zoe, e le dice di correre via. Dopodiché dice a Desmond che "quelle persone sono estremamente pericolose", e che lui e Desmond dovevano andarsene. Desmond gli dice di fargli strada, e lo segue.

Timeline parallela (2004)Modifica

06X11Desmondtoshowthem

"C'è una cosa che devono vedere".

Desmond si riprende e chiede cosa sia successo. Penny spiega che è svenuto e che lei deve avere un certo effetto su di lui. Lui concorda. Lei chiede se non si siano mai incontrati prima, e Desmond risponde che se lo sarebbe ricordato. Desmond invita Penny a bere un caffè e si danno appuntamento per un'ora dopo in una caffetteria. Desmond ritorna alla limousine. George, gli chiede se avesse trovato ciò che cercava; Desmond risponde di sì. George chiede se può fare altro per Desmond, che risponde dicendo che può trovare la lista dei passeggeri del volo Oceanic 815, dicendo: "c'è una cosa che devono vedere".

CuriositàModifica

GeneraleModifica

  • Questo episodio, come i precedenti episodi di Desmond ("Déjà vu" e "La costante"), non è un flash, ma piuttosto il cosciente viaggio tra due timelines.

Note di produzioneModifica

Bloopers e errori di continuitàModifica

  • Quando il tecnico tira le leve che attivano il campo elettromagnetico, la tira verso il basso. Comunque, dopo aver aver avuto l'ordine di spegnerlo, la tira un'altra volta verso il basso.
  • Desmond indossa una fede sull'Oceanic 815 ("Los Angeles LA X, prima parte"). In questo episodio non lo indossa, e non è chiaramente sposato.
  • Charlie spiega a Desmond che Kate e Edward Mars erano seduti due file di fronte a lui prima che andasse in bagno a ingoiare l'eroina. Comunque Charlie era seduto due file dietro a Jack, come si può vedere in una scena della timeline "originale" quando Jack si alza. Questo, fino a quando Charlie non viene arrestato e spostato nella stessa zona dell'areo di Kate, ma lo stesso sono più lontani di due file. ("Los Angeles LA X, prima parte")
  • When the technician throws the switch to the breaker which activates the electromagnetic field, he pulls the lever down. However, after being ordered to turn it off, he once again pulls it down.
  • When Desmond has an MRI scan he is asked if he has any metal on him. This questioning is always done outside the room. An MR scanner is magnetized whether a scan is in progress or not. Entering the room with metal is potentially life threatening. Also the pen, clipboard and shelves would probably not be in the room due to the potential danger.
  • La macchina di Desmond non si vede riflessa sulla porta della stazione di polizia, nonostante abbia parcheggiato proprio di fronte ad essa solo qualche momento prima.
  • The painting in Charles Widmore's office (depicting a balance weighing light and darkness) moves from the left side of the office as Desmond enters the room, to the right side of the office as the scene progresses.

Tematiche ricorrentiModifica

Tematiche ricorrenti in Lost
AnimaliBianco e neroIncidenti stradaliConnessioni tra i personaggiBambiniOcchiFato contro libero arbitrioBuoni e cattiviPrigioniaIsolamentoVita e morteParti del corpo mancantiSoprannomiI NumeriProblemi familiariGravidanzeGiustapposizioniPioggiaRinascitaRedenzioneRelazioniSacrificioSegretiSogniTempoTruffe e inganni
  • L'episodio apre con l'inquadratura dell'occhio di Desmond. (Occhi)
  • Hurley dice a Desmond che i bagagli sono sul nastro n°4. (Numeri)
  • Il pannello degli arrivi della Oceanic contiene tutti e sei i numeri in diversi posti. (Numeri)
  • L'uomo che stava controllando il falso contatto nei circuiti resta accidentalmente ucciso quando la carica viene ripristinata. (Vita e morte)
  • Charlie chiama Desmond "Perky" (spiritosone). (Soprannomi)
  • Charles Widmore e Eloise sono sposati nella timeline parallela. (Relazioni)
  • Charlie guida l'auto di Desmond fuori strada, in fondo all'acqua. (Incidenti d'auto)
  • Nell'ufficio di Los Angeles di Widmore si può vedere una stampa con una bilancia dove si trovano un oggetto bianco su un disco e uno nero sull'altro. (Bianco e nero)
    Widmores scales

    A painting of balanced scales in Widmore's office

  • C'è un coniglio dagli occhi rossi di nome Angstrom usato come cavia da laboratorio, tenuto in una gabbia (Animali)
  • Widmore dice a Desmond che se fosse sopravvissuto, avrebbe dovuto compiere un sacrificio. (Sacrificio)
  • Widmore chiude Desmond in una camera per un esperimento elettromagnetico. (Prigionia)
  • Desmond dice a Claire che il suo bambino sarebbe stato un maschio. (Gravidanze)
  • Al bar, Desmond da a Charlie due scelte, in cui però Charlie non vede una vera scelta. (Fato contro libero arbitrio)
  • La spilla indossata da Eloise mentre parla con Desmond è la forma di uno starburst (un'esplosione di stelle) con due linee parallele. E' molto simile al marchio inflitto a Juliet. Eloise indossa due di queste forme per un totale di 16 punte. (Gioielli) (Simboli) (Numeri)
  • La timeline parallela inizia con un riflesso di Desmond sulla schermata degli arrivi della Oceanic. (Specchi Timeline Parallela)
  • Il riflesso di Desmond è inoltre visto nella porta della stazione di polizia. (Specchi Timeline Parallela)
  • Il riflesso di Daniel Widmore è visto nel finestrino dell'auto di Desmond. (Specchi Timeline Parallela)
  • Charlie ha delle scarpe bianco e nere quando scappa da Desmond all'ospedale. Sempre in questo episodio, prima, portava delle scarpe bianche. (Bianco e nero)

Analisi della storylineModifica

Analisi della storia
A-MissionsCriminiEconomiaLeadershipO-MissionsRelazioniRivalità
  • Sayid attacca, e potrebbe aver ucciso, la scorta di Desmond. (Crimini)
  • Desmond attacca Widmore quando si sveglia, ma dopo si trova d'accordo nell'aiutarlo. (Rivalità) (Relazioni) (Ironia)

Riferimenti culturaliModifica

Riferimenti e citazioni culturali in LOST
(solo riferimenti diretti)
ArteLibriAutoGiochiFilm e TVMusicaFilosofiaReligione e ideologie
  • Harold C. "Coniglio" Angstrom: Il nome del congilio bianco era Angstrom. Harold C. "Rabbit" Angstrom è il protagonista di cinque romanzi di John Updike (Rabbit, Run; Rabbit Redux; Rabbit Is Rich; Rabbit at Rest; Rabbit Remembered). I romanzi seguono i temi di vita, morte e redenzione. (Literary works)
    • Un angstrom è anche un unità di misura internazionale usata nelle scienze naturali per esprimere la dimensione degli atomi, lunghezze o vincoli chimici e la lunghezza onda di radiazioni elettromagnetiche, e in tecnologia per le dimensioni di parti di circuiti integrati. (Science)
  • Anders Jonas Ångström : (1814-1874) Il nome del coniglio bianco èAngstrom. Ångström era un fisicot. L'unità di misura, ångström (1 Å = 1 x 10 E−10 m), fu chiamata così in suo onore. Fece studi sul magnetismo. (Science)
  • CalTech: Daniel fa riferimento a questa università di Los Angeles. (Science)
  • John Milton: il cognome di Penny è Milton nella timeline, è un riferimento a John Milton, l'autore di Paradise Lost, un poema del 15esimo Secolo che tratta dei Fallimenti dell'Uomo: la tentazione di Adamo ed Eva da parte di Satana, l'Angelo Caduto e la loro espulsione dal Giardino dell'Eden. Inoltre tocca le tematiche di Fato e Predestinazione.(Literary works)
  • Nikola Tesla: Desmond origlia due dei nomi che i progettisti stanno scrivendo sulla lista degli invitati. Dopo che i progettisti dicono il nome di Penny, loro dicono "Tesla, Nicholas." Questo è un riferimento a Nikola Tesla (1856-1943), un inventore elettronico e ingegnere meccanico nato in Croazia, e ottenne la cittadinanza Americana a 35 anni. Lui è meglio conosciuto per il suo rivoluzionario sviluppo per quanto riguarda i campi elettromagnetici.(History)  (Science)
  • Fantaisie-Impromptu in C-Sharp Minor, di Frédéric Chopin, è suonata (un'altra volta) con il piano da Daniel. (Music)
  • The Dark Tower III: The Waste Lands: Il flash di Desmond della timeline originale e i ricordi della vita non vissuta sono riferiti a Roland Deschain e Jake Chambers nella parte iniziale di questo libro.
  • Fiabe: Il titolo dell'episodio, "E vissero felici e contenti" ("Happily ever after", in inglese) è una frase comunemente associata alla fine dei racconti di fiabe. (Books)

Tecniche letterarieModifica

Tecniche narrative
FlashbackFlashforwardIroniaGiustapposizioneArchetipoMindfuckColpi di scenaSimbolismoForeshadowingCliffhangerRedshirtPersonaggi mai mostrati
  • Il titolo dell'episodio implica che i flash della timeline parallela siano felici, quando Desmond percepisce il rispetto da parte di Charles Widmore. Ma lui dovrebbe stare attento a ciò che desidera, perchè potrebbe perdere Penny. (Ironia)
  • Desmond è odiato da Widmore nella timeline originale, ma i due sono molto amici nella timeline parallela. (Giustapposizioni)
    • Nella timeline parallela, Widmore dice a Desmond che ha "molto valore" (mentre beve whiskey McCutcheon), mentre nella timeline originale lo ritiene senza valore. (Ironia) (Giustapposizioni)
  • Desmond non ha successo nel salvare Charlie dall'annegamento nella timeline originale, mentre ci riesce nella timeline parallela. (Giustapposizioni) (Ironia)
  • Nella timeline originale, Penny incontra Desmond allo stadio. Nella timeline parallela, Desmond incontra Penny allo stadio. (Giustapposizioni)
  • Un uomo è stato accidentalmente ucciso nella camera dell'esperimento quando il circuito è stato ripristinato. (Redshirt)
  • Eloise dice a Desmond: "What happened, happened" (Ciò che è stato, è stato). (Frasi ricorrenti)
  • Widmore dice a Desmond: "The Island isn't yet done with you yet" (L'Isola non ha ancora finito con te). (Frasi ricorrenti)
  • Charlie dice "I've seen something real. I've seen the truth" (Ho visto qualcosa di reale. Ho visto la verità). (Frasi ricorrenti)
  • Charlie dice "None of this is real" (Niente di tutto questo è reale), riferendosi alla realtà parallela. (Frasi ricorrenti)
  • Nella timeline originale Minkowski porta Desmond alla stanza della radio per parlare con Penny, nella timeline parallela lo porta allo stadio, per parlare con lei. (Giustapposizioni)

Riferimenti agli episodiModifica

  • Charlie sente You All Everybody alla radio, e dice a Desmond che è il primo successo della band. ("Greatest Hits")
  • Desmond salva Charlie dall'annegamento, e ha una visione dello stesso mentre annega allo Specchio. ("Attraverso lo Specchio, seconda parte")
  • Desmond ha una visione del suo primo incontro con Penny nella timeline originale, durante la sua risonanza magnetica. ("Piovuta dal cielo")
  • Desmond vede suo figlio Charlie della timeline originale durante la sua risonanza magnetica. ("La bomba")
  • Daniel dice a Desmond che ha già detonato una bomba nucleare. ("L'incidente, prima parte")
  • Widmore dice che Desmond è probabilmente l'unica persona al mondo in grado di sopravvivere ad un catastrofico incidente elettromagnetico. ("Si vive insieme, si muore soli, seconda parte")
  • Charles versa il suo McCutcheon invecchiato di 60 anni, felice di condividerlo con Desmond. Nell'episodio "Déjà vu" Widmore versa il whiskey solo in un bicchiere, dicendo a Desmond che non sarebbe mai stato un grand'uomo. ("Déjà vu")
  • Daniel è un pianista classico nella timeline parallela. ("Costanti e variabili")
  • Daniel si porta dietro un quaderno dove ha scritto delle formule di meccanica quantistica. ("La costante")
  • Daniel dice a Desmond che Penny è la sua sorellastra. ("Costanti e variabili")
  • Desmond ricorda a Jack che si sono conosciuti sull'Oceanic 815. Charlie parla della sua esperienza vicina alla morte nello stesso volo. ("Los Angeles LA X, prima parte")
  • Widmore menziona la morte di suo figlio quando Desmond gli chiede cosa sappia sui sacrifici. ("Costanti e variabili")
  • Daniel parla di una donna, probabilmente Charlotte, vista al museo. ("Ricognizione")
  • Penny sta facendo un "tour de stade" quando Desmond la trova, proprio come Jack. ("Uomo di scienza, uomo di fede")
  • Desmond incontra Susie Lazenby in questa timeline, che nella timeline originale lavorava presso l'Instituto Santa Rosa Mental Health. ("Dave")
  • Minkowski, che lavorava per Widmore ed aiutò Desmond e Pennny a sentirsi nella timeline originale,lavora per Widmore ed ha aiutato Desmond ad incontrare Penny nella realtà alternativa. ("La costante")
  • Daniel menziona una donna vista in un museo, probabilmente si tratta di Charlotte, di cui si è innamorato a prima vista mentre mangia una barretta di cioccolato. Il cioccolato è un chiaro riferimento alle ultime parole della ragazza nella timeline originale. ("Questo posto è la morte")

Domande senza rispostaModifica

Domande senza risposta
  1. Non rispondere alla domande in questa pagina.
Per le teorie su queste domande, vedi: E vissero felici e contenti/Theories

Timeline originaleModifica

Timeline parallelaModifica

  • Perché i personaggi collegati all'Isola ricordano di quella vita solo con determinate sensazioni?
  • A cosa di riferisce Eloise Widmore quando parla di commettere una violazione?
  • Cosa intende Eloise Widmore quando dice a Desmond che "non è ancora pronto"?

Collegamenti esterniModifica