Fandom

Lostpedia Italia

Eroina

1 852pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

L'eroina è una sostanza semisintetica ottenuta dall'alcaloide morfina per reazione con l'anidride acetica. L'utilizzo reca un'elevata dipendenza.

Apparizioni in LostModifica

  • Charlie diviene dipendente dall'eroina quando suo fratello Liam gliela offre.
  • Liam riesce quasi a smettere (dopo aver quasi perso la sua famiglia) ma Charlie continua ad utilizzarla anche dopo essere precipitato sull'isola.
  • Locke riesce a convincere Charlie a disintossicarsi, dicendogli che potrà chiedergli la sua dose solo tre volte: alla terza richiesta, Locke gliela riconsegnerà.
  • Poco dopo, Locke e Boone scopriranno un Beechcraft pieno di statuette della Vergine Maria, contenenti eroina.
  • Charlie ne trova una, quando è alla ricerca della Rousseau insieme a Sayid: se la metterà in borsa, dicendo a Claire che per lui è una sorta di talismano.
  • Il Beechcraft era originariamente usato da Mr. Eko per portare l'eroina fuori dalla Nigeria, ma per qualche motivo l'aereo, in uno dei suoi viaggi, è caduto sull'isola.
  • Mr. Eko mostra a Claire cosa contiene la statuetta e chiede a Charlie di portarlo all'aereo .
  • Dopo averlo "ispezionato", lo bruciano: Charlie aveva però preventivamente nascosto sei statuette.
  • Successivamente, Locke rivela a Charlie di sapere della sua "scorta": gliele confisca e le mette nell'armeria.
  • Locke, tratto in inganno da Sawyer, nasconde tutto il contenuto dell'armeria, non sapendo di essere spiato da Charlie. L'eroina va quindi tra le "proprietà" di Sawyer.
  • L'eroina può essere usato come anestetico nelle operazioni chirurgiche.
  • Jack vuole usarla su Libby, per farla smettere di soffrire, dopo che le hanno sparato.
  • Charlie suggella simbolicamente la sua completa disintossicazione dall'eroina, tirando le ultime statuette della Vergine Maria nel mare.

CuriositàModifica

  • L'eroina viene solitamente iniettata con una siringa, ma in Lost viene sniffata o, il più delle volte, leccata. Si è fatta questa scelta, perché è un tabù della televisione americana trasmettere persone che fanno uso di droghe.
  • Nelle scene in cui viene mostrata, è usato zucchero marrone (la Brown Sugar è in realtà un tipo di eroina).

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale