FANDOM

Articolo principale Teorie su
Gli Altri
Discussione principale
Alcune teorie potrebbero essere rimosse se...
  2. Ritenute più appropriate per un altra voce.
  3. Illogiche o ufficialmente già smentite.
  5. Infondate o mancanti di spiegazione.

Vedi il regolamento sulle teorie per maggiori informazioni.

Esistono più gruppi di Altri?Modifica

  • Esiste la prova che non ci sia solo uno sparuto gruppo di Altri. Si accenna a ciò anche nei podcasts, nei quali si dice che la divisione tra "noi" ed "altri" è arbitraria.
    • Il gruppo di scienziati nella stazione medica, che vanno in giro per l' isola sotto travestimento (probabilmente per effettuare una specie di esperimento sociale come nel "Signore delle Mosche" con i sopravvissuti)
    • quelli che sembrano piuttosto malati (forse "infetti" da qualche malattia - quella di cui parla la scritta Quarantena). E potrebbero esserci ancora ulteriori persone sull' isola. Danielle Rousseau per esempio.
  • Potrebbero esserci due gruppi di Altri sull' isola:
    • Un gruppo ad "alta tecnologia" appartenenti alla DHARMA Initiative che si accertano che tutto rimanga sotto controllo. Vengono condotti da Him e a volte si vestono come selvaggi per sviare la gente.
    • Un gruppo a "bassa tecnologia" composto da
      • Persone che sono sfuggite al controllo del gruppo precedente e di fatto vivono come selvaggi.
      • Discendenti dei sopravvissuti della Roccia Nera, che vivono come selvaggi.

Esiste un collegamento di tipo militare?Modifica

  • Il coltello della donna degli Altri che Ana Lucia ha ucciso era un coltello dell' esercito degli Stati Uniti costruito una cosa come 20 anni prima.
  • L' abilità di combattimento di Ethan e il modo in cui ha ucciso Scott fanno pensare ad un suo passato da Marine.
  • Potrebbero altresì essere reduci della II Guerra Mondiale del Pacifico che poi sono rimasti sull'Isola perchè dimenticati, per loro volere o perchè l'Isola si è spostata portandoli con se.

C'è una talpa nel gruppo dei sopravvissuti?Modifica

Chi sono gli Altri? Anche loro sono dei sopravvissuti?Modifica

  • Ci sono due modi possibili per teorizzare l'identità degli Altri:
    1. Loro NON fanno parte della DHARMA e non gliè stata assegnata nessuna ragione o missione nei confronti dei sopravvissuti, oppure
    2. Loro fanno parte dello stesso "esperimento" dei sopravvissuti e hanno bisogno di loro per completare una parte dell' esperimento. Io suppongo che l'esperimento involva il dividere i "buoni" dai "cattivi".
  • Altrimenti, gli Altri potrebbero essere i membri della squadra di ricerca che Rousseau crede morti a causa della Malattia (potrebbe essere per questo che Kelvin li ha denominati 'ostili'?). Gli Altri sembrano essere una forza che con collabora, e questo viene insinuato da Kelvin che li chiama "ostili". Se fosse così, forse gli Altri hanno sostenuto infomazioni che riguardavano la DHARMA e i segreti dell' isola prima del volo 815. Potrebbero anche avere un video d' orientamento.
  • DHARMA è uno studio euristico. Gli Altri potrebbero essere stati portati a compiere le ricerche abbandonate dai ricercatori della DHARMA in modo da completare la loro ricerca. Controllare le decisioni prese sull' isola dai sopravvissuti e dai loro ragionamenti darebbe un' eccellente prospetto di ciò che sarebbe stato studiato dalla DHARMA. Di fatto, i famosi scambi nella botola potrebbero essere usati per ricercare e studiare queste euristiche e questi comportamenti.

Gli Altri hanno una connessione con la Hanso Foundation / Dharma Initiative?Modifica

  • Gerald e Karen DeGroot (dai filmati di orientamente) potrebbero far parte degli Altri, o forse sono solo un altro gruppo di persone su o vicino all'isola.
  • Gli Altri facevano parte del progetto Hanso di 'studio sulla salute mentale'. Perciò, gli Altri sarebbero degli individui disturbati mentalmente che si sono ribellati al progetto e sono diventati un gruppo separato sull' isola. Ciò spiegherebbe la definizione che Kelvin gli affibbia (ostili) perchè loro potrebbero essere diventati ostili nei confronti dei loro ex dottori ecc.
  • Forse gli Altri sono dei ribelli contro la Hanso Foundation, che cercano di far venire alla luce la frode della Hanso Foundation. Questa ipotesi è stata presa in considerazione perchè in un filmato di Rachel Blake, essa afferma che si sarebbe travestita per nascondere la sua identità. Forse è per questo che gli Altri usano barbe finte e altri travestimenti. Comunque, ci sono varie cose che smentiscono tale teoria. Una sarebbe quellla che gli Altri "apparentemente" hanno sottoposto Walt ad alcuni tests.
  • Gli Altri sono degli scienziati del Progetto DHARMA/Hanso Foundation che fanno un certo numero di esperimenti per conto di Thomas Mittelwerk.
  • Gli Altri sono degli scienziati del Progetto DHARMA leali ad Alvar Hanso e non a Mittelwerk; perciò di definiscono come "i buoni". Loro potrebbero essere rimasti sull' isola una volta che Mittelwerk dichiarò "fallita" l' iniziativa per provare a cambiare ancora i fattori di Valenzetti tramite la scienza e non la malattia.
  • Gli Altri proteggono la porta perchè è il loro campo ad essere la loro stazione particolare.

Qual'è la loro missione?Modifica

Controllo dei danniModifica

  • Gli Altri furono portati sull' isola da Mittelwerk e dalla Hanso Foundation dopo che le operazioni DHARMA fallirono nel produrre gli effetti desiderati (nessun metodo trovato, Equazione di Valenzetti non modificata). Questo è supportato da varie dichiarazioni da parte di Mittelwerk nel video dello Sri Lanka che indicano che il progetto non abbia ottenuto i risultati sperati. Così, incarica un gruppo di persone in abiti da laboratorio (probabilmente gli Altri) di tenere nascosta la loro storia. Quando vedremo il filmato completo ciò confermerà o meno questa teoria supponendo che vedremo a chi Mittelwerk sta parlando.

Esperimento Utopico Modifica

  • Gli Altri sono l' Esperimento di Società Utopica a cui si riferisce il video d' orientamento del Cigno. Per poter raggiungere un' iterdipendenza e fiducia ottimali nella loro comunità credono di aver bisogno di persone pure, innocenti e malleabili, e questo spiegherebbe perchè prendono i bambini, che nella loro visione non sono ancora stati corrotti dalla società. Secondo questa linea di pensiero le "brave persone" che loro scelgono vengono considerate fortunate di far parte della loro comunità. Loro non prendono le persone che considerano cattive, e i personaggi principali hanno un passato oscuro e vengono piegati da una forma o l' altra di senso di colpa con cui lottano. Se questa dovesse essere la spiegazione, le persone che gli Altri hanno rilasciato sono quelli persi e quelli trattenuti sono quelli trovati.
  • Quello che indica maggiormente che loro si battano per una società utopica è che quando rivelano qualcosa di loro mettono fortemente in chiaro di vedere loro stessi come idealisti. Ad esempio, Ethan dice a Claire che loro sono una "famiglia" e il falso Henry Gale assicura Michael che sono loro ad essere i "bravi ragazzi". Goodwin, l' Altro che parla maggiormente, indica che quando hanno portato via le persone dal loro accampamento non li stavano effettivamente "attaccando", che potrebbe anche implicare il fatto che loro stessero tentando di salvare i sopravvissuti che avevano rapito. Qualcuno potrebbe anche dire che nessuna delle azioni conosciute commesse dagli Altri sono in conflitto con il loro altruismo. Effettivamente, loro hanno ucciso solo una persona - Nathan - che era percepita come cattiva persona.
    • Possibili forme di esperimento utopico:
    • Esperimento di Milgram: Gli Altri fanno parte di un esperimento di Milgram [1]. Un esperimento di Milgram misura la forza di volontà dei suoi partecipanti ad obbedire ad una figura autoritaria che gli ordina di commettere qualcosa che va contro la coscienza personale dei partecipanti. Gli esperimenti di Milgram al giorno d' oggi vengono considerati contrari all' etica. Probabilmente l' esperimento è stato condotto sull' isola per nasconderlo dalla vista della comunità scientifica.
    • Virus Selettivo: Gli Altri sono connessi alla stazione DHARMA Initiative che studia "_______ di società utopica" (elencato nel video di orientamento del Cigno come una delle branche del Progetto). L' avere una società utopica viene tentato tramite lo sviluppo di un virus (la malattia) che uccide selettivamente le persone "cattive". Quello che è piuttosto duro è che le persone vengano uccise, e ciò indicherebbe che l'esperimento sia parecchio radicale o che qualcosa sia andata storta. Per espandere questa ipotesi: l' esperimento potrebbe essere talmente radicale che viene limitato al piccolo spazio dell' isola e quindi non è soggetto a nessuna legge e gli scienziati non sono passibili di arresto.

il virus potrebbe essere legato al mostro;esso seleziona le persone da uccidere (mr eko x esempio)ed uccide solo se le ritiene cattive altrimenti le ignora(locke) questo virus potrebbe essere collegato a quelo citato nel video dello sri lanka...

Esperimenti di Genetica / Crescita / Clonazione Modifica

  • Gli Altri sono "cresciuti in fretta", quindi i bambini sono diventati adulti più velocemente che in natura. Questo potrebbe spiegare la distinzione infantile tra le "brave persone" e le "cattive persone" che il falso Henry Gale sembra fare e corrisponde con la rapida crescita di Walt.
  • Gli Altri sono responsabili della clonazione e del Programma di Vita Eterna che viene messo in pratica sull' isola, quindi voglio avere il controllo totale sul modo in cui i geni vengono combinati sull' isola. Questo spiegherebbe il perchè abbiano rapito Claire quando era incinta e il perchè le due donne che hanno avuto rapporti sessuali sull' isola siano state uccise; Shannon a causa della improvvisa apparizione di Walt e Ana-Lucia a causa di Michael. [Se questo fosse vero, dovremo aspettarci che pure Sun (che è incinta) muoia].
  • Hanno catturato Jack, Kate e Sawyer per qualche tipo di programma eugenico.

Gli Altri sono i protettori del futuro dell' umanità Modifica

  • Utilizzando l' Equazione di Valenzetti per predirre il momento della fine del mondo, gli Altri stanno studiando varie simulazioni per capire come i cambiamenti nella variabile del modello influiscano sull' esito risultato dalle equazioni.
  • Il fine ultimo degli Altri è modificare il risultato, possibilmente spostandolo nel futuro, il più lontano possibile.
  • Il rapimento e l' uso dei sopravvissuti viene usato per influire sull' esito risultato dalle equazioni di Valenzetti.
  • Loro hanno probabilmente trovato un modo, con quel particolare adattamento alla storia, per influire sulla variabile delle equazioni e modificare il momento nella storia in cui avverà la fine del mondo, secondo ciò che indicano le equazioni.
    • Ricollegandosi all'ipotesi che i sopravvissuti del volo non siano li per caso, si potrebbe pensare che gli altri cerchino, al fine di modificare l'equazione, di influire proprio sulla vita dei personaggi principali della serie. I sopravvissuti del volo potrebbero essere in qualche modo causa od effetto (direttamente o per mezzo dei loro discendenti) dell'avverarsi della fine del mondo o al contrario della sua salvezza.
      • Se questa teoria fosse accreditata si aprirebbero un infinità di ipotesi e scenari fantascientifici: dalla necessità di capire e usare i poteri di walt, al desiderio degli altri che Kate e Jack generino un figlio dell'isola che da grande salverà il mondo (Vedi Sarah e Jon Connor in Terminator), all'impedire che Aaron sia dato in adozione o muoia, etc etc.
  • Questo spiegherebbe perchè sono loro i "buoni", e il perchè loro pensino ancora che ai "buoni" sia consentito rapire ed uccidere le persone, per il bene supreiore.

Come vivono / funzionano gli Altri? Modifica

  • Gli Altri potrebbero osservare gli eventi dentro o vicino al Cigno da remoto (attraverso la Perla?), e potrebbero aver contattato Michael attraverso il computer con il preciso intento di catturarlo.
  • In modo simile gli Altri potrebbero aver determinato che il falso Henry Gale fosse la persona migliore da usare per provare a reclutare Locke, a partire dalle loro osservazioni. Questo spiegherebbe perchè gli Altri sembrano interessati principalmente alle persone che hanno passato del tempo all' interno del Cigno.
  • Loro hanno procedure differenti per le situazioni differenti che avvengono sull' isola, ad esempio con un grande gruppo di persone che sono estranee tra loro, l'infiltrazione è una opzione. Uno che lavora su un aereo commerciale è più facile da far infiltrare di un navigatore in solitaria (Desmond) o di qualcuno su una piccola nave di scienziati (Danielle Rousseau). Forse gli Altri hanno infettato il gruppo di Danielle e immunizzato lei; è per questo che lei non è morta (forse l' hanno fatto per prendere Alex con poco sforzo). Da Desmond hanno mandato Kelvin (probabilmente un membro degli Altri) per persuaderlo a schiacciare il tasto (in questo modo l' avrebbero tolto di mezzo facendogli fare il lavoro che loro stessi avrebbero dovuto fare.
    • Loro fanno tutto ciò per un senso di paranoia oppure solo perchè Him dice loro di farlo.
  • Potrebbero portare Jack, Kate, and Sawyer in una stazione nell' oceano nella terza stagione. Poi quando i sopravvissuti li seguiranno prenderanno la barca a vela per provare a portarli indietro.
    • Potrebbe essere che gli Altri hanno catturato Jack, Sawyer, and Kate per poter effettuare un test psicologico, ad esempio studiare il triangolo amoroso che esiste tra loro?
  • Potrebbero avere un collegamento col mondo esterno. Supponendo che la rotta data a Michael dal falso Henry Gale lo porti veramente lontano dall' isola, gli Altri avrebbero un modo per raggiungere le persone fuori dall' isola.
    • Forse gli Altri non vivono permanentemente sull' isola, anche se questo non voglia necessariamente dire che essi possano raggiungere il mondo estero. Forse hanno una nave ancorata al largo (Forse dell' esercito USA, da cui hanno preso i coltelli?)
  • Forse hanno una specie di gerarchia al contrario nella quale le persone con molta autorità, hanno i compiti di bassa priorità (Infiltrazione, Prigionia, Nessuno), mentre le persone alla base del totem fanno vedere di essere dei membri importanti in posizioni di alto potere (Pubbliche Relazioni). Tenendo conto di ciò potrebbe essere che Pickett, oppure Alex, siano Him.
    • Forse gli Altri non vivono sull' isola. Il falso Henry Gale ha detto a "Loro vengono a casa con noi". Questo potrebbe indicare che vivono da qualche altra parte.
      • Quando Ben parla di "casa", parla del villaggio visto nei primi 5 minuti della prima puntata della terza serie. Forse i rapiti vengono fatti vivere in questo villaggio, dimostrando che "gli altri" in qualche modo non sono cattivi come sembrano. Nella nona puntata della terza serie Jack vede Cindy (rapita appena prima della morte di Shannon) e altre persone fuori dalla sua gabbia. Quando le chiede cosa ci facciano lì lei gli risponde che sono lì per "guardare". Probabilmente gli altri stanno mostrando ai rapiti il funzionamento della loro organizzazione.

Gli Altri sono buoni o cattivi? Modifica

Vedi anche: Peccati degli isolani
  • Gli Altri sono brave persone che provano a salvare la brava gente e i bambini da un pericolo, anche se devono essere spietati per il "bene superiore".
  • Gli Altri facevano funzionare le stazioni e si sono ribellati una volta scoperto che loro erano tutti parte di un esperimento, e ogni stazione aveva il suo specifico. Si sono ribellati credendo che non sarebbe successo nulla se avessero smesso di eseguire le loro mansioni. E' per questo che pensano di essere i "buoni", che combattono contro la DHARMA / il sistema. Le uniche persone a non essersi ribellate erano gli originari occupanti del Cigno, che credevano che la loro stazione non fosse solo un esperimento. Quando non hanno lasciato il Cigno e non si sono uniti a loro, 'gli Altri' sono diventati ostili e li hanno abbandonati. (Kelvin chiamava 'gli Altri' gli 'Ostili').
  • Gli Altri potrebbero essere sotto una specia di controllo mentale da parte della DHARMA Initiative come descritto nel podcast di DJ Dan's del 14 giugno?
  • La visione degli Altri del bene e del male sembra più relativa alla fede che non ad una visione tradizionale del bene/male, i sopravvissuti rapiti alla fine della seconda stagione sono senza eccezione quelli che hannoa preso le visioni come allucinazioni o pazzia temporanea e non quelli a cui sembrava che stessero ricevando un messaggio da qualche potere superiore, questo spiegherebbe anche il fatto che sul sito letyourcompassguideyou.com la domanda è stata cambiata da "tu sei uno dei buoni?" a "tu credi?"

Riguardo la XenofobiaModifica

  • Gli Altri credono/sanno/li è stato detto che i sopravvissuti sono stati infettati dalla malattia misteriosa (notare la scritta Quarantena nella stazione del Cigno), e quindi stanno cercando di contenere i sopravvissuti in modo da salvare loro stessi.
  • I vari progetti di ricerca svolti sull' isola sono in qualche modo in competizione tra loro, e gli Altri stanno cercando di proteggere la inviolabilità/il successo della loro ricerca dai gruppi in competizione tra loro.
  • Per qualche ragione, gli Altri percepiscono i sopravvissuti come appartenenti ad un gruppo diferente--basandosi sullo stato morale (da cui tutti i commenti sulle "brave persone"), eugenetica (geni o caratteristiche buone/di valore), o qualche altro fattore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale