FANDOM

Articolo principale Teorie su
Il Caduceo
Discussione principale
Alcune teorie potrebbero essere rimosse se...
  2. Ritenute più appropriate per un altra voce.
  3. Illogiche o ufficialmente già smentite.
  5. Infondate o mancanti di spiegazione.

Vedi il regolamento sulle teorie per maggiori informazioni.

  • I ricordi di Claire sulla stazione non sono accurati, ma mescolati alla sua confusione relativa alle sue esperienze precedenti, durante e dopo lo schianto. Lei è stata anche drogata durante la sua visita. Ciò che abbiamo visto quando è tornata al campo è il modo in cui tutto le è sembrato che fosse.
    • La prova di questo sono gli aerei della Oceanic che pendono dal carillon sopra la culla che l'hanno riportata alla realtà.
  • La zuffa nell'ambulatorio avvenuta la notte in cui Claire è scappata aveva qualcosa a che fare con Goodwin che veniva trafitto da Ana-Lucia (sono avenuti tutti e due il 27° giorno).
  • La nursery potrebbe essere stata usata come la stanza di Alex durante la sua infanzia.
  • Quando abbiamo visto Claire vedere la nursery con Ethan in Maternità lei attiva un carillon con gli aerei della Oceanic che girava sopra un lettino e suonava "catch a falling star and put it in your pocket". Nell'episodio Un figlio durante un colloquio con una coppia che voleva adottare il suo bambino Claire chiede loro di cantargli la canzone "catch a falling star and put it in your pocket" che lei ha detto essere quella che il padre le cantava - questo suggerisce che gli Altri hanno avuto un contatto col mondo estero per ricevere quest'informazione.
    • O potrebbe essere una confusione tra la realtà e il subconscio di Claire causata dalla regressione della memoria e le droghe somministratele da Ethan.
  • Lo scopo di questa stazione è trovare una cura per la Malattia.
    • Una malattia che potrebbe non esistere. L'esperimento è in seguito diventato come curare qualcosa che ti dicono che c'è ma non esiste.
  • Probabilmente è connessa al Programma di Sviluppo del Benessere e della Prevenzione Mondiale.
  • La stazione medica è abbandonata, ma la porta di fuga viene ancora usata dagli Altri.
  • La porta di fuga potrebbe essere usata come metodo per passare da una stazione all'altra, come accennato dalla mappa della porta blindata.
  • E' la possibile stazione numero 6 del Progetto Dharma perchè sulla mappa della porta blindata c'è scritto: SITO CONFERMATO DELLA STAZIONE MEDICA CADUCEO - POTREBBE ESSERE #6
    • Il nuovo video dell'Orchidea presentata come stazione numero 6 sembra smentire questa teoria
  • Ben era uno dei dottori nell'ambulatorio. (Vedere l'immagine qui)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale