Wikia

Lostpedia Italia

Il gruppo di lettura

Discussione0
1 845pagine in
questa wiki

Redirect da Il club del libro

BookClub
Club del libro("Storia di due città")
Betz77Aggiunto da Betz77

Il gruppo di lettura o club del libro, che dir si voglia, è un gruppo informale degli "Altri" che periodicamente discutono riguardo un libro scelto da chi ospita il gruppo stesso.

  • I membri conosciuti fin ora sono: Juliet, Amelia, Adam e altri quattro non meglio precisati, di cui tre già visti in altri episodi.
  • Ben non è presente alla riunione ospitata da Juliet

"So I guess I'm out of the book club." Ben in "Storia di due città"

Il libro di JulietModifica

3x01-Juliet-Carrie
Juliet discute di Carrie di Stephen King ("Storia di due città")
Betz77Aggiunto da Betz77
In "Storia di due città" è Juliet che ospita il club per discutere del libro "Carrie" di Stephen King.
  • Adam critica il libro scelto, aggiungendo che Ben non lo vorrebbe leggere nemmeno alla toilette.
    • Tuttavia Ben dichiara a Locke in "Maternità" che King gli piace e che lo preferirebbe a Dostoevskij. Probabile però che si tratti di una battuta ironica di Ben visto che il club stava proprio leggendo un libro di King al momento dello schianto dell'aereo, ora 58 giorni dopo è imprigionato ed interrogato.
  • Juliet dice ad Adam che questo è il suo libro preferito. La vediamo tenerlo sempre con sé anche quando tutti escono dalla casa poco prima che il volo 815 esploda.
  • Ben ne era membro e apparentemente è stato escluso da Juliet dopo la discussione nella sua cucina a proposito di Rachel. ("Una di noi")

OsservazioniModifica

  • Si può notare che diverse copie dello stesso libro sono presenti sull'isola. Le copie del libro sono inoltre di varie edizioni con copertine diverse.
  • Se Ben fosse ancora nel club i membri sarebbero 8.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso