Fandom

Lostpedia Italia

Jacob/Theories

< Jacob

1 852pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Articolo principale Teorie su
Jacob
Discussione principale
Alcune teorie potrebbero essere rimosse se...
  2. Ritenute più appropriate per un altra voce.
  3. Illogiche o ufficialmente già smentite.
  5. Infondate o mancanti di spiegazione.

Vedi il regolamento sulle teorie per maggiori informazioni.

IdentitàModifica

  • Jacob è il padre di Jack, Christian Shephard
  • Jacob era l'ex-capo degli Altri (collegato alla DHARMA).
    • Jacob era colui che organizzò le liste delle persone da condurre sul volo 815. (ed eventualmente divenire un sopravvissuto)** Jacob era colui che decise chi doveva essere nella lista di persone che dovevano essere condotte in qualche modo a prendere il Volo 815 (e a finire eventualmente perduti nell'isola).
    • Ad un certo punto fra la composizione di queste liste e lo schianto aereo, ci fu un cambio ai vertici. Ben (metaforicamente o letteralmente figlio di Jacob) prese quindi il suo posto. Questo spiegherebbe perchè Ben abbia cambiato le liste e Jacob non le abbia cambiate di nuovo e le liste furono cambiate.
      • Questo spiegherebbe l'incertezza nel seguito di Ben, oltre che il rifiuto da parte di Juliet di collegare le idee degli Altri con quelle del Progetto Dharma.
    • Ciò implicherebbe che Jack non era effettivamente nell'originale lista di Jacob (quella di coloro che dovevano prendere l'aereo), ma in qualche modo Ben ha fatto sì che Jack fosse in quell'aereo per le sue qualità di chirurgo.
  • Jacob è un personaggio degli Altri di alto rango (Lui), Jacob Vanderfield, l'uomo bendato oppure un soprannome di Ethan.
  • Jacob è il nome di Goodwin.
  • Jacob è un personaggio completamente nuovo mai apparso prima, il quale è al comando degli Altri o di una loro fazione.
  • Jacob è un membro degli Altri con particolari doti psichiche, simili a quelle di Walt, in grado di distinguere le persone "buone" da quelle "cattive" .
  • È una talpa inviata tra i superstiti in sostituzione di Ethan.
  • Potrebbe esserci un parallelismo con la Bibbia: il personaggio biblico era infatti padre di Benjamin e Dan. Sull'isola potrebbe essere il padre di Benjamin Linus e Danny Pickett.
    • Jacob fu il padre delle 12 tribù d'Israele; potrebbe essere un indizio riguardo la possibile esistenza di diverse fazioni di Altri.
  • Jacob è il contatto nel mondo esterno degli Altri. Ha analizzato le liste portate da Ethan e Goodwin e quindi identificato individui "interessanti" o "buoni, basandosi sui parametri degli Altri.
  • Jacob è il capo supremo degli Altri ed l'unico con la facoltà di lasciare l'isola e quindi di avere contatti col mondo esterno. Gli Altri obbediscono ai suoi ordini e Jacob promette loro che se continueranno a fare ciò che lui richiede (qualsiasi sia la ragione), allora un giorno li lascerà liberi.
  • Jacob è il comandante della Roccia Nera ovvero Magnus Hanso.
  • Jacob è Richard Alpert.
  • Jacob è Alvar Hanso.
  • Jacob è il Mostro.
  • Jacob è Dio.
  • Jacob è l'ultimo discendente dell'antica civiltà che abitava l'Isola.
  • Jacob è Desmond.
  • Jacob è John Locke.
    • Jacob non è Locke, tuttavia l'uomo nella cascina ha la siluette di Locke con un parrucchino.
  • Jacob é Charlie Pace.
  • Jacob in realtà è tre persone in una. A causa dei continui collegamenti religiosi, la scoperta dei viaggi nel tempo e il fare riferimento a Jacob come una divinità potrebbe essere...

Aaron(Gesù). Jacob(Spirito Santo). Christian Shephard (Dio). Questa tesi può essere supportata anche dal fatto che Claire Littleton è come la Madonna, figlia di suo figlio come si legge nel Vangelo. Appunto Claire è figlia di Christian e madre di Aaron.

AzioniModifica

  • Jacob viaggia con la cascina nel tempo e nello spazio sull'isola a causa di un esperimento condotto da Horace. Horace aveva infatti costruito la famosa capanna, che in realtà voleva usare per teletrasportarsi o viaggiare nel tempo. Usa Jacob come cavia, ma l'esperimento fallisce, provocando come conseguenza la prigionia di Jacob nella cascina e il suo continuo spostarsi con essa: una sorta di effetto collaterale all'esperimento del matematico Horace.
  • Jacob prese il posto di Ethan dopo la sua morte, lavorando alla lista dei superstiti del disastro aereo (della sezione media dell'aereo).
    • La lista è la versione della sezione centrale della lista che Ana-Lucia trovò nelle tasche del cadavere di uno degli Altri, con dettagli sui superstiti della sezione di coda in"Gli altri 48 giorni". Potrebbe essere la lista di persone "buone" da rapire, suggerendo interessanti implicazioni per Jack.
  • Jacob ha scritto una lista dei superstiti che potrebbero rivelarsi utili. Questa includeva originariamente solo Sawyer e Kate, ma Ben aggiunse Jack in modo di poter subire l'operazione chirurgica.
    • Neanche Sawyer e Kate sono nella lista. Ben li ha aggiunti in modo da poter "fregare" Jack.
  • Jacob indagò sulla vita dei sopravvissuti fuori dall'isola. Questo spiegherebbe come gli Altri possano avere tutte quelle informazioni su Jack e sulla sua famiglia.
  • Nella puntata L'incidente, prima e seconda parte, Jacob tocca tutti i Survivors con cui ha a che fare: tocca Sawyer dandogli la penna, Sayid chiedendo informazioni, Locke riportandolo in vita, Sun e Jin dicendo che il loro amore è speciale, Jack dandogli la barretta, Kate sulla punta del naso, Hurley parlandogli del volo 316. Non tocca Ilana, almeno, non è dato saperlo. Il tocco di Jacob potrebbe indicare che la persona è in qualche modo scelta per la trama che sta tessendo.
  • Jacob sta riempiendo le teste degli altri con false informazioni in modo che disprezzino i superstiti del Volo 815..

Jacob vuole introdurre delle variabili nell'isola ( tutti i lost che si sono approdati sull'isola ), il nemico di Jacob si oppone e vuole l'isola costante nel tempo...un pò come Matrix.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale