FANDOM

Articolo principale Teorie su
La Perla
Discussione principale
Alcune teorie potrebbero essere rimosse se...
  2. Ritenute più appropriate per un altra voce.
  3. Illogiche o ufficialmente già smentite.
  5. Infondate o mancanti di spiegazione.

Vedi il regolamento sulle teorie per maggiori informazioni.

Filmato d'OrientamentoModifica

  • Il il filmato d'orientamento del Cigno è stato realizzato dopo quello della Perla, in quanto "Candle" ha due mani nel filmato della Perla, e sembra notevolmente più giovane (colore dei capelli, etc).

Mappa della Porta BlindataModifica

  • La Perla non è il punto interrogativo centrale sulla mappa sulla porta blindata.
    • La Perla potrebbe essere il luogo indicato da CV IV sulla mappa sulla porta blindata. Perchè sulla mappa, vicino a CV IV c'è scritto "La Perla?". Per di più c'è un riferimento a RVS (Remote Viewing Station? - stazione d'osservazione remota?) vicino a CV IV sulla mappa. La visione delle altre stazioni potrebbero essere in connessione con quella sigla.
    • Proprio sopra il Cigno sulla mappa della porta blindata c'è un punto interrogativo più vicino e piccolo. Questo potrebbe essere la stazione della Perla.
    • Coloro che hanno disegnato la mappa (Kelvin e Radzinsky) si sarebbero comunque essere sbagliati.

L'equipaggiamento e la StrutturaModifica

  • I segnali video che vengono mandati alla Perla potrebbero essere visibili da un'altra stazione.
  • La Perla è il luogo da cui "Walt" ha mandato i messaggi a Michael.
    • Ipotizzando che gli Altri stessero spiando il Cigno, potrebbero aver mandato i messaggi sapendo che Michael era al computer.
  • Il video potrebbe essere stato modificato nel punto in cui il Dr. Mark Wickmund da istruzioni ai lavoratori di tornare alle caserme attraverso il Pala Ferry. Questa potrebbe essere un'altra modifica fatta dai precedenti abitanti della stazione Perla. Comunque questo potrebbe essere essere difficile da realizzare, perchè il filmato è registrato su un nastro chiuso a differenza della pellicola di quello del Cigno, ma la modifica si potrebbe realizzare comunque. Questo potrebbe anche spiegare il cambio di velocità nella voce del Dr. Candle, nel finale del filmato, quando dice ai lavoratori di mandare i quaderni attraverso il tubo pneumatico. L'interferenza è simile a quella del video del Cigno nel momento in cui è stato tagliato. Il più grande indizio che il video sia stato tagliato è che le posizioni della telecamera e di Mark Wickmund cambiano molto rapidamente dopo la forte interferenza e la perdita di immagini. Dopo questa interferenza, la canzone del Progetto DHARMA diventa leggermente distorta, forse un effetto della modifica manuale del nastro.
    • Ciò è molto improbabile perchè tutti i vecchi lettori VHS incamerano polvere e possono fare in modo che una cassetta VHS cambi la velocità dell'audio e delle immagini del filmato. Lo stesso problema può succedere in una cassetta audio riprodotta in un vecchio lettore. E in più se questo fosse vero, ci sarebbero segni di riflessi sul video.
      • Comunque, il video era su una cassetta u-matic.
  • Una delle telecamere monitorava l' Idra ma, come l'interfono, la telecamera non funziona più nella cella dove è rinchiuso Jack.
  • Ogni stazione ha due entrate/uscite; da un'entrata si può accedere dall'alto ma è sepolta e un'altra entrata laterale è nascosta.

ResidenzaModifica

  • Quando Locke ha esplorato la prima volta la Perla, ha notato dei filtri di sigaretta (forse anche con ancora del fumo che veniva emanato). Questo mostra che qualcuno stava guardando tutte le attività all'interno del Cigno recentemente, forse anche quando Locke e Jack sono entrati.
    • Quando John e Eko hanno scoperto la Perla, lo schermo centrale non era spento. Questo è un po' strano perchè nessuno del personale della DHARMA avrebbe spento tutti i monitors tranne uno. Qualcuno potrebbe aver usato quello schermo e non ha avuto il tempo di spegnerlo quando è stato interrotto da John ed Eko.
      • Lo schermo potrebbe essere stato usato anche dagli Altri molto tempo prima e non si sono occupati di spegnerlo.
  • Ben era l'abitante della Perla e se n'è andato in qualche modo, e aveva iniziato a camminare verso la spiaggia del Cigno quando la Rousseau l'ha catturato e successivamente è stato chiuso nell'arsenale. Oppure era un suo piano essere catturato.
    • Non ho visto Ben fumare, ma l'uomo con la benda è il possibile fumatore.
  • E' possibile che le due persone che sono andate via dalla Perla siano gli stessi due degli Altri che hanno seguito Michael, Jack, Sawyer, Kate, ed Hurley quando la Perla è stata scoperta nell'epidodio ? che è stato trasmesso due episodi prima di Si vive insieme, si muore soli.
  • Chiunque ci fosse nella Perla quando sono entrati Locke ed Eko, si è nascosto nel buco nel soffitto della camera dei monitors. Questo buco spiegherebbe le pietre sparse nella stazione, che potrebbero essere state scavate in precedenza perchè qualcuno si nascondesse nel soffitto.
  • Il proprietario della sigaretta accesa che Locke ed Eko hanno visto, si è nascosto nel bagno trovato in seguito, quando loro sono entrati.
  • le sigarette potrebbero essere di paulo il quale a scoperto insiame a niki per primo la perla inoltre senpre in questa puntata vediamo due degli altri nella perla guardare lo schermo del cigno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale