FANDOM

Articolo principale Teorie su
La Torre Radio
Discussione principale
Alcune teorie potrebbero essere rimosse se...
  2. Ritenute più appropriate per un altra voce.
  3. Illogiche o ufficialmente già smentite.
  5. Infondate o mancanti di spiegazione.

Vedi il regolamento sulle teorie per maggiori informazioni.

  • Potrebbe far parte della Dharmatel, e trasmette i numeri per attirare la gente sull'isola.
  • Siccome è vicina alla Roccia Nera potrebbe essere connessa con la morte di Magnus Hanso.
  • Potrebbe essere il luogo di un accampamento degli Altri (la prova di questo sarebbero le parole della Rousseau che dicono che 'loro la controllano ora').
  • Potrebbe essere una stazione separata. I candidati per questo luogo sono:
    • La Fiamma
    • La mancata stazione #7
    • Il "?" (presumendo che non sia la Perla)
    • Uno tra i vari "CV" sull'isola.
  • La torre è collegata al server centrale nel quartier generale della DHARMA che raccoglie i dati delle ricerche dai terminali di ogni stazione della DHARMA. Questo computer è allestito specificamente per macinare tutti questi dati, produce i risultati dell'Equazione di Valenzetti, e li trasmette alla Hanso Foundation. La trasmissione funziona come un "segnale di fumo" elettronico che avviserà la Hanso Foundation una volta che il Progetto DHARMA è riuscito nel suo scopo. E' probabile che non ci siano altre comunicazioni tra il personale della DHARMA ed il mondo esterno.
    • Questo sarebbe il perché provare a contattare il mondo esterno potrebbe "compromettere l'integrità del progetto" (come affermato nel Filmato d'orientamento del Cigno). Ogni messaggio d'aiuto mandato dai terminali viene ricevuto dal computer centrale, ed ogni input "sbagliato" potrebbe fare in modo che esso generi e trasmetta dei risultati sbagliati.
  • La torre potrebbe esser vista guardando nel buco nella formazione rocciosa, che sta sopra la Porta, dopo una piccola arrampicata.
  • La torre è indicata sulla mappa sulla porta blindata. La mappa ha tante linee, e qualcuna di loro assomiglia a linee topografiche. Idealmente, una torre radio dovrebbe essere posizionata nel punto più alto dell'isola. Nel punto più alto sulla rappresentazione topografica, c'è un messaggio che dice "Credo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda". Questo potrebbe riferirsi alla torre radio.
  • Potrebbe anche far parte della stazione C3 come indicato sulla mappa sulla porta blindata perché c'è un'annotazione in Latino che dice credo nos in fluctu eodem esse ovvero "Credo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda".
  • Se gli Altri controllano veramente la torre, perché non hanno cambiato di nuovo il messaggio e non hanno rimesso i numeri? La Rousseau probabilmente non l'ha mai saputo. I numeri potrebbero non essere più importanti per loro.
    • Questo è il modo in cui gli Altri hanno ricevuto informazioni dal mondo esterno.
  • Forse la torre è a molti chilometri a largo. Se si guarda l'immagine in alto nella pagina precedente si vede chiaramente che non esiste terra visibile in modo che l'antenna debba stare fuori dal campo elettromagnetico per poter trasmettere. Questo spiegherebbe anche il cavo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale