FANDOM

Le grotte sono state scoperte da Jack (episodio Il coniglio bianco), mentre inseguiva suo padre. Là ha trovato la sua bara vuota, e qualcuno dei bagagli della stiva dell'aereo. Ha trovato anche due cadaveri, soprannominati Adamo ed Eva da John Locke.

A causa della loro fornitura di acqua fresca corrente, sono diventate un luogo abitativo per i sopravvissuti della sezione centrale. Jack e Charlie sono sopravvissuti ad un crollo, avvenuto pochi giorni dopo che la grotte fossero abitate, suggerendo a Michael di controllare l'integrità strutturale del resto delle grotte. ("La falena")

Boone Carlyle infine muore proprio nell grotte, dopo aver subito ferite mortali mentre esplorava l'aeroplano dei narcotrafficanti.

Esse sono state infine abbandonate una volta aperta la botola (e viste per l'ultima volta nell'episodio Alla deriva). Presumibilmente, il Cigno è più vicino al Campo sulla spiaggia ed ha anche un lavandino, quindi arrivare fino alle grotte non è più necessario. Ci si è riferito ad esse in seguito due volte, in La storia di Kate e in "Dave".

DisaccordoModifica

C'è stato un disaccordo tra i sopravvissuti se l'accampamento fosse migliore nelle grotte, o sulla spiaggia.

Dopo la scoperta di Jack delle grotte, decide che possa essere un buon posto per installare un accampamento.

  • E' vicino all'acqua
  • Le grotte e i pergolati degli alberi danno un miglior riparo
  • Le aperture più piccole sono più facili da difendere

C'è comunque una parte che non è d'accordo, soprattutto perché sarebbero più difficili da vedere da parte di potenziali soccorritori in aereo. Tra quelli che sono in disaccordo con Jack sono Kate, Sayid, e Sawyer.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale