Fandom

Lostpedia Italia

Leonard Simms

1 852pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Leonard Simms è stato un ufficiale della Marina statunitense che ha lavorato in una stazione d’ascolto governativa nel Sud Pacifico prima o attorno al 1988 assieme al suo amico e ufficiale di stesso grado Sam Toomey; il loro compito era quello di monitorare le trasmissioni radio a lunga frequenza.

Nel 1988,la stazione ricevette una trasmissione radio consistente nella ripetizione continua dei numeri 4 8 15 16 23 42 . Anche Danielle Rousseau e la sua spedizione scientifica hanno ascoltato la misteriosa comunicazione via radio nello stesso periodo. Dopo che Sam utilizza i Numeri in un gioco a una fiera,vincendo una grossa somma,la sfortuna comincia a perseguitare Toomey e Simms. I due amici si convincono che quelle cifre siano maledette,tant’è vero che portano Sam al suicidio e Leonard alla pazzia.

Non sappiamo con esattezza quando ma,a un certo punto,Simms viene ricoverato all’Istituto di Igiene Mentale Santa Rosa. L’uomo trascorre tutto il suo tempo giocando a Forza 4,ripetendo in continuazione i Numeri. (“Numeri”,”Dave”)

Curiosità Modifica

• Leonard,Libby e Hurley sono stati ricoverati al Santa Rosa nello stesso periodo.

• Leonard ha smesso solo una volta di ripetere ossessivamente i Numeri (per quello che noi sappiamo): quando Hurley gli ha detto di aver vinto il Mega Lotto Jackpot. Simms diventa molto serio e ammonisce freneticamente Hugo sul pericolo che i Numeri portano con loro.

• Leonard assomiglia molto al paziente stempiato e che porta gli occhiali dell’istituto psichiatrico de “Qualcuno volò sul nido del cuculo”.

Domande irrisolte Modifica

• Quando Hurley ha comunicato a Leonard di aver usato i Numeri per vincere la lotteria,che cosa intendeva quest’ultimo quando ha affermato: “Hai aperto la scatola” ? Molto probabilmente si riferisce alla scatola (o vaso) di Pandora, da cui Pandora fece uscire tutti i mali.

• Dove si trova Simms durante il secondo ricovero di Hugo al Santa Rosa? (“L’inizio della fine”)

Inoltre su Fandom

Wiki casuale