FANDOM

Delle 324 persone a bordo ("Una di noi"), 72 sono i sopravvissuti iniziali (71 uomini e un cane) del volo Oceanic 815 distribuiti tra le 3 sezioni. Dopo circa 40 giorni sull'isola è nato Aaron Littleton.

Quest'articolo elenca ogni personaggio conosciuto che è sopravvissuto all'incidente.

Per un elenco dei sopravvissuti solo della Sezione di Centro e dei sopravvissuti della Sezione di Coda, vedi rispettivamente Sezione centrale e Sezione di coda.

Sopravvissuti mostrati o menzionati durante la serieModifica

Immagine Nome Stato Sezione Fazione Ruoli e relazioni
Jack-mini.jpg
Jack Shephard Personaggio principale, deceduto. Centrale Jack's group Medico e chirurgo; dottore dell'Isola; leader del Jack's group; fratellastro di Claire; uno degli Oceanic 6.
Kate-mini.jpg
Kate Austen Personaggio principale, viva. Centrale Jack's group Fuggitiva; una degli Oceanic 6.
Sayid-mini.jpg
Sayid Jarrah Personaggio principale, deceduto. Centrale Jack's group Esperto di comunicazioni; torturatore; uno degli Oceanic 6.
Sun-mini.jpg
Sun Kwon Personaggio principale, deceduta. Centrale Jack's group Giardiniera; moglie di Jin; una degli Oceanic 6.
Jin-mini.jpg
Jin Kwon Personaggio principale, deceduto. Presumibilmente potrebbe morire prima della nascita di sua figlia, Ji Yeon. Centrale Jack's group Fisherman; husband of Sun.
Rose-mini.jpg
Rose Nadler Personaggio secondario, viva. Centrale Jack's group Moglie di Bernard.
Bernard-mini.jpg
Bernard Nadler Personaggio secondario, vivo. Coda Jack's group Dentista, marito di Rose.
Vincent-mini.jpg
Vincent Personaggio secondario, vivo. Centrale Jack's group Cane di Walt.
Mini-craig.jpg
Craig Personaggio minore, vivo. Centrale Jack's group Background character.
Mini-frogurt.jpg
Frogurt (Neil) Personaggio minore, deceduto. Centrale Jack's group Background character.
Locke-mini.jpg
John Locke Personaggio principale, deceduto. Centrale With Hurley and Ben Cacciatore; tracker.
Hurley-mini.jpg
Hurley (Hugo Reyes) Personaggio principale, vivo. Centrale Con Locke e Ben Uno degli Oceanic 6
Sawyer-mini.jpg
Sawyer (James Ford) Personaggio principale, vivo. Centrale Con Aaron e Miles
Mini-aaron.jpg
Aaron Littleton Personaggio secondario, vivo; nato sull'Isola (Giorno 42). Centrale (ancora nel grembo di Claire) Con Sawyer e Miles Neonato; figlio di Claire; uno degli Oceanic 6.
Michael-mini.jpg
Michael Dawson/Kevin Johnson Personaggio principale, deceduto.; abbandona l'Isola (Giorno 67). Ritorna successivamente, con la Kahana. Centrale Sulla Kahana Padre di Walt
Mini-cindy.jpg
Cindy Chandler Personaggio minore, viva. Coda Gli Altri Flight attendant on Oceanic Flight 815; acquaintance of Gary Troup.
Emma-mini.jpg
Emma Personaggio minore, viva. Coda Gli Altri Bambina; sorella maggiore di Zack.
Zack-mini.jpg
Zack Personaggio minore, vivo. Coda Gli Altri Bambino; fratello minore di Emma.
Nancy-mini.jpg
Nancy personaggio minore, viva. Coda Gli Altri Background character.
Mini-mtailie.jpg
uomo sulla spiaggia Personaggio minore, status sconosciuto. Coda Gli Altri Background character.
Male.jpg
Eli Personaggio minore, vivo. Coda Gli Altri Background character.
Male.jpg
Jim Personaggio minore, vivo. Coda Gli Altri Background character.
Male.jpg
Blond Guy Personaggio minore, vivo. Coda Gli Altri Background character.
Male.jpg
Curly-Haired Guy Personaggio minore, vivo. Coda Gli Altri Background character.
Male.jpg
German Tailender Personaggio minore, vivo. Coda Gli Altri Background character.
Male.jpg
Nome sconosciuto. Vivo. Coda Gli Altri
Male.jpg
Nome sconosciuto. Vivo. Coda Gli Altri
Male.jpg
Nome sconosciuto. Vivo. Coda Gli Altri
Mini-walt.jpg
Walt Lloyd Personaggio principale, vivo; lascia l'isola (Giorno 67). Centrale Vive sotto falso nome con la nonna paterna a New York City. Bambino; figlio di Michael.
Claire-mini.jpg
Claire Littleton Personaggio principale, viva. Centrale Vista per l'ultima volta nella Cascina di Jacob. Madre di Aaron; sorellastra di Jack; ragazza di Charlie, prima della sua morte.
Mini-steve.jpg
Steve Jenkins Personaggio minore, vivo. Centrale Catturato o ucciso dagli uomini della Kahana Background character.
Mini-sullivan.jpg
Sullivan Personaggio minore, vivo. Centrale Jack's group, oppure catturato o ucciso dagli uomini della Kahana Background character.
Mini-richard.jpg
Richard Personaggio minore, vivo. Centrale Jack's group, oppure catturato o ucciso dagli uomini della Kahana Background character.
Mini-NDS.jpg
"Sopravvissuta indefinita" Personaggio minore, vivo. Centrale Jack's group, oppure catturata o uccisa dagli uomini della Kahana Background character.
Gasman mini.jpg
Uomo della benzina Personaggio minore, vivo. Centrale Jack's group, oppure catturato o ucciso dagli uomini della Kahana Background character.
Tourni-mini.jpg
"L'uomo col laccio emostatico" Personaggio minore, vivo. Centrale Jack's group, oppure catturato o ucciso dagli uomini della Kahana Background character.
Woman from pilot-mini.jpg
"Donna, da 'Pilota'" Personaggio minore, viva. Centrale Jack's group, oppure catturata o uccisa dagli uomini della Kahana Background character.
Female.jpg
Tracy Personaggio minore, viva. Centrale Jack's group, oppure catturata o uccisa dagli uomini della Kahana Background character.
Male.jpg
Lance Personaggio minore, vivo. Centrale Jack's group, oppure catturato o ucciso dagli uomini della Kahana Background character.
Mini-gary.jpg
Gary Troup Personaggio minore, deceduto; risucchiato dentro il relitto del volo 815 da una turbina ancora attiva (Giorno 1). Centrale N/A Autore del manoscitto Bad Twin; conoscente di Cindy; Redshirt.
Pilot-mini.jpg
Seth Norris Personaggio minore, deceduto; mutilato a morte dal "Mostro" (Giorno 2). Sezione frontale del volo. N/A Pilota del volo Oceanic Flight 815; Redshirt.
Mars.jpg
Edward Mars Personaggio minore, deceduto; gravemente ferito a causa dello schianto, ucciso tramite eutanasia da Jack (Giorno 3). Centrale N/A Redshirt.
Male.jpg
Nome sconosciuto. Personaggio minore, deceduto; morto a causa delle ferite prima del giorno 5. Coda N/A
Male.jpg
Male.jpg
Donald-mini.jpg
Donald Personaggio minore, deceduto; morto a causa di un'infezione dovuta ad una gamba rotta (Giorno 5). Coda N/A Redshirt.
Mini-joanna.jpg
Joanna Miller Personaggio minore, deceduta; annegata a causa della forte corrente, mentre stava nuotando in mare (Giorno 6). Centrale N/A Redshirt.
Nathan-mini.jpg
Nathan Personaggio minore, deceduto; ucciso da Goodwin (Giorno 23). Coda N/A Redshirt.
Mini-scott.jpg
Scott Jackson Personaggio minore, deceduto; assassinato (Giorno 29). Centrale N/A Redshirt.
Boone-mini.jpg
Boone Carlyle Personaggio principale, deceduto; morto a causa di un'estesa emorragia interna (Giorno 42). Centrale N/A Fratello acquisito di Shannon; apprendista di Locke.
Arzt-mini.jpg
Leslie Arzt Personaggio secondario, deceduto; sfracellato a causa della dinamite che stava maneggiando (Giorno 44). Centrale N/A Redshirt.
Shannon-mini.jpg
Shannon Rutherford Personaggio principale, deceduta; uccisa accidentalmente da Ana Lucia (Giorno 48). Centrale N/A Sorella acquisita di Boone.
Ana-mini.jpg
Ana Lucia Cortez Personaggio principale, deceduta; uccisa da Michael (Giorno 64). Coda N/A Leader of the Tailies.
Libby-mini.jpg
Libby Personaggio principale, deceduta; uccisa da Michael (Giorno 65). Coda N/A Psicologa.
Eko-mini.jpg
Eko Personaggio principale, deceduto; colpito a morte dal "Mostro" (Giorno 72). Coda N/A Falso prete; Ex signore della droga e guerrigliero.
M-nikki.jpg
Nikki Fernandez Personaggio secondario, deceduta; sepolta viva (Giorno 81). Centrale N/A Redshirt.
Mini-paulo.jpg
Paulo Personaggio secondario, deceduto; sepolto vivo (Giorno 81). Centrale N/A Redshirt.
Charlie-mini.jpg
Charlie Pace Personaggio principale, deceduto; annegato nello Specchio (Giorno 91). Centrale N/A Ragazzo di Claire, prima della morte. Ex tossico.
Doug-mini.jpg
Doug Personaggio minore, deceduto; assassinato dagli uomini della Kahana (Giorno 97). Centrale N/A Redshirt.
4x02 redshirt Female 1.jpg
Blonde Casualty Personaggio minore, deceduta; assassinata dagli uomini della Kahana (Giorno 97). Centrale N/A Redshirt.
Mini-jerome.jpg
Jerome Personaggio minore, deceduto; assassinato dagli uomini della Kahana (Giorno 97). Centrale N/A Redshirt.

Numero dei sopravvissuti ancora in vitaModifica

22 dei totali 72 sopravvissuti iniziali allo schianto del volo sono morti durante la loro permanenza sull'Isola. I sopravvissuti totali sono dunque 50.

I sopravvissuti conosciuti sono: Personaggi principali (11):

Jack Shephard, Kate Austen, James "Sawyer" Ford, John Locke, Sayid Jarrah, Jin-Soo Kwon, Sun-Hwa Kwon, Hugo "Hurley" Reyes, Claire Littleton, Rose Nadler, Bernard Nadler

Personaggi minori (4):

Cindy Chandler, Neil, Zack, Emma

Personaggi di sfondo (2):

Craig e Nancy

Personaggi sconosciuti (2):

Eli e Jim

Personaggi il cui destino è ancora sconosciuto: Personaggi minori (1):

Sullivan

Personaggi di sfondo (2):

Steve Jenkins, and Richard

Personaggi sconosciuti (2):

Lance and Tracy

Personaggi senza nome (25)

Altri possibili sopravvissuti Modifica

Template:Canone

Sopravvissuti canoniciModifica

Diversi personaggi sono apparsi solo nell'universo dei media, ad esempio nei videogames e nei romanzi. In questi ambiti, questi personaggi sono considerati come canonici (o "reali") come i personaggi apparsi nello show.

Name Status Role Section Appearance(s)
Beady Eyes Deceduto Follower; redshirt Centrale Via Domus
Dexter Cross Vivo Prominent Centrale Identità segreta
Elliot Maslow Vivo Prominent Centrale Via Domus
Faith Harrington Viva Prominent Centrale Endangered Species and Identità segreta
George Vivo Follower; redshirt Centrale Endangered Species and Identità segreta
Janelle Granger Sconosciuto Follower; redshirt Centrale Identità segreta; also author of the ABC Diary
Jeff Hadley Vivo Prominent Centrale Signs of Life
Larry Vivo Follower; redshirt Centrale Identità segreta; also mentioned in the ABC Diary
Lisa Gellhorn Viva Follower; redshirt Centrale Via Domus
Sonya Sconosciuto Follower; redshirt Sconosciuta Find 815

Unnamed extras recognized by fansModifica

Articolo principale: Background cast

Over 50 extras have rotated to portray the background (non-speaking) survivors of Flight 815. Some survivors have been given nicknames by fans, some of which have also been associated with specific names from the dialog in the script of episodes. This is merely an artifact from vagaries of the irregular hiring of such non-salaried extras: The number of individuals in the pool of every extra who has ever appeared on the beach dating back to Season 1 exceeds the "official" number of survivors. Therefore it is likely that in future episodes, some extras will suddenly appear, while others temporarily or permanently disappear. Extras that have been incidentally given or associated with a name in script dialog appear in the main table, above. See the main article for a full list of extras, and any given or fan names.

Deuterocanonical survivorsModifica

Some characters have only appeared in the deuterocanonical sources of the ABC Diary and the website Oceanic-air.com. Although these sources are official, they are not created or ordered by the creators of the show, and thus the actual status of the characters only appearing here remains unclear.

Name Status Role Appearance
B.J. Alive Follower; redshirt Oceanic-air.com
Chris Alive Follower; redshirt Author of the ABC Diary
Jake Alive Follower; redshirt Oceanic-air.com
Robert Alive Follower; redshirt Oceanic-air.com
Sally Alive Follower; redshirt Oceanic-air.com

Template:Nav-Storyline

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale