FANDOM

Nestor Carbonell interpreta Richard Alpert.

BiografiaModifica

  • Carbonell ha vinto diversi premi, l'ALMA Award come MIglio Attore in una Commedia per Suddenly Susan e il Star on the Horizon Award (President Award) al Ft. Lauderdale International Film Festival nel 2003. Ha ottwnuto anche diverse nomination per gli ALMA Awards e gli NCLR Awards.
  • E' apparso in Dr. House, Monk, Daybreak, Law and Order, Scrubs, e più recentemente in Smokin' Aces. Mentre veniva trasmesso l'episodio di Lost "Non a Portland", Carbonell prese parte anche alle riprese per il suo ruolo fisso in Cold Case.
  • Una delle sue interpretazioni più ricordate dal pubblico è sicuramente Batmanuel, un personaggio della sitcom supereroistica "The Tick".
  • Carbonell ha interpretato il ruolo di un cubano che fallisce nel tentativo di assassinare il presidente Batista nel film The Lost City, diretto da Andy Garcia.
  • E' apparso una volta nella serie Dr. House, dove interpretava il marito di Tracy Middendorf.
  • Attualmente sta interpretando un personaggio di spicco, Frank Duque, in "Cane".

CuriositàModifica

  • Ha conosciuto sua moglie, Shannon Kenny mentre entrambi lavoravano sul set del film Attention Shoppers.
  • Il suo personaggio in Smokin' Aces, (Pasquale Acosta S.A. Gerald Diego), è l'unico che divide lo schermo con il personaggio di Matthew Fox (Bill, Security Super). In questa scena, Carbonell "uccide" Fox. Nel cast è presente un altro attore di Lost, Kevin Durand.
  • E' apparso in alcuni episodi di Suddenly Susan con il collega di Lost Brett Cullen.
  • E' apparso nel film The Laramie Project con il co-protagonista in Lost Michael Emerson.
  • E' apparso nello show televisivo Scrubs, dove si fa riferimento a Lost utilizzando le Apollo Bars.
  • Interpreta il sindaco Anthony Garcia nel film The Dark Knight.
  • Carbonell non usa l'eyeliner. not due to makeup. (source 2)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale