FANDOM

Il progetto d'Estensione della vita è uno dei progetti attualmente portati avanti dalla Hanso Foundation. Il suo fine ultimo è prolungare l'arco delle vita degli esseri umani, per permettergli di godere di vite più piene e intense. E' stato dichiarato che il progetto ha allungato con successo la vita di un orango, Joop.

Il ProgettoModifica

Il Progetto d'estensione della vita può essere descritto come la grande unione di tutti gli sforzi della Fondazione, dal Programma prevenzione e benessere, allo sviluppo di nuove terapie genetiche e di nuove menti, che non sono nulla di diverso dall'estensione in se della vita.
Se effettivamente c'è una pulsione umana istintiva - basilare come il bisogno di mangiare, dormire, amare- di vedere fermata la morte, Il Progetto per l'Estensione della Vita accettrà umilmente il manto della responabilità di vedere tutto ciò compiuto, di spingere oltre i confini della scienza e della tecnologia per vedere la razza umana spingersi più lontano che mai

da thehansofoundation.org

JoopModifica

Sul nuovo sito della fondazione, il Progetto per l'Estensione dell Vita è descitto come una delle sue attività più importanti. Il progetto menziona anche un'importante prova di successo , l'orango Joop (cavia 626), che è stato portato a raggiungere i 105 anni di età. Il Progetto mira a "spingere oltre i confini della scienza e della tecnologia per vedere la razza umana spingersi più lontano che mai."

ControversieModifica

Il Progetto è stato soggetto di esami da parte del direttore del Global Welfare Consortium, Jacques Maillot, che condusse un'indagine sulle sue attività.
Alcuni documenti accusano la ricerca condotta dal Progetto nella sua stazione sperimentale di Zanzibar di essere la causa della diffusione di una strana epidemia di Meningite fra alcune popolazioni costiere in Tanzania. IL GWC arrivò a chiedere l'immediata apertura alle indagini del centro sperimentale per scoprire la causa dell'epidemia, ma ha finito per scusarsi dicendo che la ricerca era "benigna e non-invasiva". Questo successe quando Peter Thompson assunse la carica di direttore generale. All'apparrenza tutto ciò fu una sorta di insabbiamento, e sembra che la stazione stia realmente conducendo esperimenti genetici su primati che potrebbero aver causato l'epidemia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale