FANDOM

Articolo principale Teorie su
Radzinsky
Discussione principale
Alcune teorie potrebbero essere rimosse se...
  2. Ritenute più appropriate per un altra voce.
  3. Illogiche o ufficialmente già smentite.
  5. Infondate o mancanti di spiegazione.

Vedi il regolamento sulle teorie per maggiori informazioni.

  • Può essere quell'S.R. di cui Kate legge nei quaderni in Si vive insieme, si muore soli.
  • Può aver esplorato accuratamente l'isola per trovare altre stazioni del Progetto DHARMA, perciò ha potuto disegnare la mappa della porta blindata. (ha progettato la stazione "segreta" del cigno e conosceva anche le altre stazioni)
  • la nota che ha scritto in latino sulla mappa "Malum consilium quod mutari non potest" ("È un cattivo piano che non può essere cambiato") può avere diversi significati:
    • Citazione da Publio Siro, poeta romano, "Malum consilium est quod mutari non potest" ( E' un cattivo piano quello che non può subire modifiche)
    • Questo piano dipendeva sostanzialmente da Kelvin, che (come ha scoperto Desmond) non è affidabile. Perciò, era un "brutto piano", ma era l'unica speranza di sopravvivenza di Radzinsky, quindi non poteva "essere cambiato".
    • Radzinsky ad un certo punto potrebbe aver deciso che il "brutto piano" era destinato a fallire ma che ormai si era spinto troppo in là. Di conseguenza, cade in depressione e si suicida.
    • O, in alternativa: a causa della disperazione, Radzinsky ha deciso di azionare il Fail Safe. È quello il punto in cui il "cattivo piano" raggiunge il suo "punto di non ritorno". Kelvin potrebbe aver ucciso Radzinsky per impedirgli di attuare il suo piano.
    • Ha nascosto il pezzo mancante della pellicola nella Bibbia per la stessa ragione per cui lui e Kelvin hanno nascosto la mappa sulla porta blindata - cioé perché non voleva che la persone coinvolte nell'esperimento venissero a conoscenza di quello che stavano facendo.
  • Potrebbe aver nascosto altri frammenti della pellicola da qualche altra parte.
  • Il suo nome è un'allusione al libro"La stanza di Rodinsky" di Rachel Lichtenstein e Ian Sinclair.
    • Nel libro "La stanza di Rodinsky" un immigrato ebreo chiamato David Rodinsky ritiratosi nel suo appartamento vicino alla Sinagoga di Londra prima di essere ricoverato in un manicomio. Vent'anni dopo, il suo appartamento viene riscoperto. Tra i suoi effetti personali è stata trovata la sua copia dell'atlante stradale "Londra A-Z", sottolineata e pesantemente annotata a penna con le informazioni che, secondo lo stesso Rodinsky, sono necessarie per avere una mappa completa.
    • Potrebbe trattarsi di quel Leonard che compare nell'episodio della seconda serie intitolato "dave" che, ricoverato in clinica insieme a hugo, ripete continuamente i famosi 6 numeri che poi Hugo userà per giocare alla lotteria e che guarda caso sono strettamente collegati all'isola.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale