FANDOM

Raidue-logo.gif
RaiDue è il secondo canale terrestre della Rai e trasmette Lost in Italia.

Prima stagione Modifica

RaiDue ha trasmesso la prima stagione di Lost dal 6 marzo 2006 fino al 22 maggio 2006, alternando serata di doppi e tripli episodi. La trasmissione della prima stagione in chiaro ha avuto un ritardo di 18 mesi rispetto agli Stati Uniti e circa un anno rispetto a Fox.

Controversie sulla trasmissione Modifica

RaiDue aveva inizialmente deciso di trasmettere la serie nell'ottobre o novembre 2005 e aveva iniziato a programmare alcuni spot nel settembre dello stesso anno. Tuttavia, visto il buon andamento del prime-time di Raidue in quelle settimane, la direzione di rete e la direzione generale Rai decisero di rimandare Lost alla primavera successiva. Questa decisione suscitò lo stupore e l'ira di molti fan italiani, aumentati dalla successiva decisione di Fox di rimandare la seconda stagione a settembre 2006 sul satellite.

Seconda stagione Modifica

RaiDue ha trasmesso la seconda stagione di Lost dal 13 febbraio 2007 al 1 maggio 2007, ogni martedì alle 21 tranne per un lunedì.

Terza stagione Modifica

La terza stagione di Lost è andata in onda dal 3 Dicembre 2007 al 4 febbraio 2008 alle 21.05, mentre l'ultimo episodio (Attraverso lo Specchio) è stato trasmesso lunedì 11 febbraio alle 21.50 probabilmente a causa degli ascolti non esaltanti.

Quarta stagione Modifica

La quarta stagione è andata in onda su Raidue a partire da lunedì 28 luglio 2008, alle 21:05.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale