FANDOM

Questa è la lista degli scopritori delle stazioni del Progetto DHARMA

STAZIONI Modifica

Il Cigno Modifica

  • La prima persona non appartenente al progetto Dharma a "scoprire" la stazione (vi ci è stato portato dentro privo di sensi) é stato Desmond, che naufragato sull'isola è stato portato dentro la stazione da Kelvin.
    Botolajacklocke

    Locke e Jack guardano incuriositi l'interno della stazione.

  • Tra i superstiti del volo 815 i primi a scoprire la stazione sono stati Boone e Locke in "inseguimento", ma non la riescono ad aprire fino alla puntata finale della prima serie dove Jack, Locke, Kate e Hurley fanno saltare il portellone che li separava dall'interno con la dinamite.

La Freccia Modifica

Frecciamurologo

I superstiti della sezione di coda esplorano la stazione individuandone il logo sulla parete.jpg

  • La stazione è stata scoperta dai superstiti della sezione di coda del volo 815 in "gli altri 48 giorni", tra essi c'erano Ana Lucia, Bernard, Libby, Cindy e Mr. Eko, ma probabilmente era già conosciuta anche dagli Altri, visto che all'interno troviamo oggetti che sembrano appartenere a Mikhail.

La Perla Modifica

  • Inizialmente già conosciuta dagli Altri, poi misteriosamente abbandonata, i primi a
    Lockeperla

    Locke dà il suo primo sguardo all'interno della stazione perla.

    scoprirla tra i superstiti sono Nikki e Paulo in "Exposè", essi decidono di mantenere segreta la loro scoperta per non mettere ansie agli altri sopravvissuti.
  • Scoperta in seguito anche da Locke e Mr. Eko grazie ad un sogno fatto da Locke.

Il Caduceo Modifica

  • Già comosciuta e usata dagli Altri poi misteriosameente abbandonata,la prima a vederla tra i superstiti è Claire,che era stata rapita e poi portata lì,ma poi lo dimentica a causa del forte shock subito insieme alla sua fuga dalla stazione.
  • Riscoperta in seguito sempre da Claire,questa volta accompagnata da Kate e la Rousseau,dato che cercavano il vaccino da somministrare ad Aaron.

La Fiamma Modifica

  • Già conosciuta e usata dagli Altri fino all'arrivo dei sopravvissuti,i primi dei superstiti a scoprire la stazione sono stati Locke,Sayid e Kate accompagnati dalla
    Fiammaothers

    Ben si dirige con juliet alla stazione il iorno dello schianto del volo 815

    Rousseau,che erano risaliti ad essa grazie alle indicazioni sul bastone di Mr.Eko.

L'Idra Modifica

  • Usata dagli Altri, i primi a vederla tra i sopravvissuti sono Jack,Kate e Sawyer, che erano stati portati lì dopo la loro cattura al Pala Ferry.
    Idraa

    Jack si sveglia all'interno della stazione idra

Lo Specchio Modifica

  • Già conosciuta dagli Altri, che credevano che la stazione fosse sommersa,quando Ben invece aveva mandato lì Greta e Bonnie ad impedire qualsiasi trasmissione con il mondo esterno.
    Specchioriflesso

    Charlie si dirige alla stazione

  • Tra i sopravvissuti il primo a visitarla è stato Charlie, il quale si era recato lì grazie alle mappe fornitegli da Juliet per intraprendere una missione suicidia per riuscire a far contattare i losties con i soccorsi.

La Tempesta Modifica

  • Già conosciuta dagli Altri,usata da loro per molto tempo per dare energia a tutta l'isola.
  • Già conosciuta dai boaties,infatti Faraday e Charlotte si dirigono lì apparentemente per isolare il gas tossico che la stazione celava.
  • Il primo losties a vederla è Jack seguito da Kate che erano andati a cercare Juliet diretta anche lei alla stazione per fermare i due boaties.

L'Orchidea Modifica

Non si sa niente di questa stazione, nè se è attualmente usata dagli Altri, ne se verrà scoperta da qualcuno dei losties, per adesso ne conosciamo solo il filmato d'orientamento.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale