FANDOM

Wheelchairhelp

JD e Michelle portano Locke al suo posto in "Esodo, seconda parte"

Locke era ridotto su una sedia a rotelle prima dell'incidente. Era stato scaraventato da una finestra da suo padre, paralizzandolo dalla vita in giù, come si vede in "La caccia". Dopo lo schianto, la paralisi di Locke guarisce e recupera completamente l'uso delle gambe.

Prima dell'incidente Modifica

Poco prima dell'incidente a Locke viene negato di partecipare al Walkabout Tour dell'Australia da un agente di viaggio della Melbourne Walkabout tours. Appena l'agente lascia la stanza, Locke esclama

Non dirmi cosa non posso fare! Mai!

Dopo l'incidente Modifica

  • Locke spesso sensibile alla presenza della sedia a rotelle. La guarda pensieroso mentre la fusoliera brucia alla fine di "La caccia". In seguito quando si ferisce alle gambe durante "Chiusura", Kate menziona una sedia a rotelle che hanno estratto dalle lamiere e che Locke potrebbe utilizzare, senza sapere che fosse quella di Locke stesso. Lui rifiuta in maniera sbrigativa, optando per l'utilizzo di un paio di stampelle.
  • In "L'uomo di Tallahassee" Ben si muove su una sedia a rotelle nelle baracche. Lui e Locke hanno molte analogie come quella che Ben sieda su una sedia a rotelle mentre Locke no.

VisioniModifica

Vedi l'articolo pricipale: I sogni di Locke

  • Nell'episodio "Deus Ex Machina", Locke ha un sogno con un Boone sanguinante ed improvvisamente si vede sulla sedia a rotelle. Viene preso dal panico ed esclama, "No, no, per favore... Non portarmela indietro". Si sveglia all'improvviso e la prima cosa che controlla sono le gambe, scoprendo che è solo un sogno.
  • Nell'episodio "Il bene superiore", Locke ha un sogno nel quale ha un sogno nel quale appare Eko (ma è nei suoi panni), e gli viene ordinato di scalare la parete sopra l'aereo dei narcotrafficanti. Quando arriva in cima, sorprendentemente trova Yemi seduto sulla sua sedia a rotelle e cade dalla parete. Questo gli causa un suo risveglio improvviso.
  • Nell'episodio "Ulteriori istruzioni", Locke ha una visione nella quale è ancora paralizzato e Boone gli indica di usare ancora la sedia a rotelle.

Altri riferimenti a sedie a rotelle (non di Locke)Modifica

UluruChair

Si può vedere una sedia a rotelle a casa di Isaac di Uluru

Le sedie a rotelle sono molto frequenti in Lost.

  • Michael è seduto ingessato su una sedia a rotelle dopo essere stato colpito da una macchina. Si vede una scena nella quale è spinto dalla moglie, Susan. ("Speciale")

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale