FANDOM

"The Watch" è il primo mobisode di Lost. Include una scena in cui Jack e Christian discutano tra loro riguardo il matrimonio di Jack con Sarah, che si terrà in quella stessa giornata.

RiassuntoModifica

È il giorno del matrimonio di Jack e suo padre Christian si avvicina a lui per una chiacchierata. Christian gli rivela che suo padre non approvò mai il suo matrimonio con Margo, e perciò non ha mai indossato l'orologio che egli gli aveva donato il giorno delle nozze. Tuttavia confida a Jack che fa bene a sposare Sarah; gli dona quindi quello stesso orologio, e Jack se lo mette subito al polso.

Note di produzioneModifica

  • La durata complessiva è di 2.30 minuti.
  • Titolo tradotto in italiano: L'orologio.

Tematiche ricorrentiModifica

  • L'orologio.
  • Il matrimonio di Jack.

Riferimenti agli episodiModifica

  • La scena si svolge durante i flashback di Jack. Episodio Non nuocere.
  • Jack ha dato probabilmente lo stesso orologio ad Hurley per controllare Claire e contare il periodo che intercoreva tra una contrazione e l'altra poco dopo la caduta del volo 815, nell'episodio Pilota, prima parte.
  • Christian afferma che Jack ama veramente Sarah. Dopo Jack e Sarah divorziano e Jack trova il numero di telefono di Sarah nel cellulare di suo padre e lo accusa di essere il suo amante. Episodio Storia di due città, che è anche un romanzo di Dickens.
    • Christian dice Jack come gettare i sassi; Tom più tardi dice a Jack, quando li accusa di essere persone cattive, facendo riferimento alla metafora: "In case di vetro non si dovrebbero gettare pietre". Episodio Straniero in terra straniera.
  • Nella visione di Locke, nell'episodio Ulteriori istruzioni, Jack si toglie l'orologio per passare la sicurezza che viene rappresentata da Ben.

CuriositàModifica

  • Christian Shephard è anche il padre di Claire, avuta da Lindsey.
  • È comparso in vari flashback, tra i quali: Ana-Lucia, Sawyer.
  • Jack dice al padre riferendosi al matrimonio "Immagino che stia accadendo veramente"? Nel finale della terza stagione, Kate dice: "Succede realmente? Andremo via da quest'isola". Frase molto simile a quella pronunciata da Jack.

DomandeModifica

  • Cosa può voler significare l'orologio?
  • È solo un semplice regalo di un padre a un figlio, per augurare una lunga e felice vita insieme a Sarah?
  • O è un indizio riguardante il tempo?
  • L'orologio è molto simile a quello portato da Richard Alpert nell'episodio L'uomo dietro le quinte durante la scena finale della purga. Questo può significare qualcosa? E cosa?

Link esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale