FANDOM

180px-Trebuchet2

Il trabucco prima di essere azionato.

180px-Treb

Un modello fatto al computer del trabucco.

Un trabucco è stato costruito e usato da Locke e Boone per cercare di rompere il vetro presente nella parte superiore della botola in ("Deus Ex Machina"). Non raggiunge lo scopo per il quale viene costruito e uno dei pezzi in cui si rompe ferisce la gamba di Locke.

Boone dice di non essere a conoscenza della differenza tra un trabucco e una catapulta.

Il trabucco costruito da Locke e Boone è differente da quelli normali. I trabucchi medievali erano impiegati per lanciare cose in lontananza, mentre quello che si vede in Lost è impiegato per lanciare un oggetto verso il basso.

CuriositàModifica

Il trabucco è un'arma usata per assaltare e probabilmente venne inventata in Cina. All'apparenza molto simile alla catapulta, differisce da quest'ultima per l'utilizzo di un contrappeso al posto della tensione usata per lanciare oggetti. La tensione creata e poi rilasciata permette alla catapulta di lanciare oggetti in lontananza, mentre il trabucco sostiene un contrappeso che una volta rilasciato ha l'effetto di un proiettile.

TeorieModifica

E' possibile che il trabucco abbia a che fare con il gioco della Trappola per topi. ("Deus Ex Machina").

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale