FANDOM

Voltron.jpg

Immagine di Voltron, Difensore dell'Universo.

Voltron è un trasformabile robot gigante, protagonista della serie animata del 1980 con lo stesso titolo.

Il programma televisivo è stato seguito da una serie di giocattoli robot di grande successo, che potevano essere assemblati. Secondo Matt, dal sito X-Entertainment;

Avere all'epoca la parte del Leone di Voltron, per un ragazzino, era equivalente a ricevere una Ferrari fiammante. Lo status sociale tra gli amici aumentava. Quello era il giocattolo da avere a tutti i costi. Molti però non ricordano o non ammettono che all'epoca, il giocattolo Voltron non era poi così straordinario nel suo genere. Ma questo trascendeva ogni preoccupazione su quanti dei tuoi amici guardavano il cartone animato. Non faceva nemmeno differenza se sapevi chi era Voltron, e ancora meno se conoscevi l'eroe in tuta bianca, che saltava nel leone meccanico e volava attraverso i tunnel. Perchè? Perchè il robot era grande, fatto di metallo, ed era figo. Era tutto ciò che i bambini avevano bisogno di sapere.

LostModifica

Nei flashbacks, Charlie nell'episodio Fuoco e acqua, ricorda il Natale in cui suo fratello Liam riceve Voltron. Charlie non riesce a trovare alcun regalo per se, ma sua madre gli rivela subito che Babbo Natale gli ha portato un pianoforte. A causa dell'enorme differenza tra i due regali, Babbo Natale si è assicurato che Liam non rimanesse scontento, regalandogli il migliore dei giocattoli di Natale. Voltron andava in onda nel 1984 mentre Charlie Pace è nato nel 1976 (come dice il sito dei DriveSHAFT), questo fa di Charlie un bambino di 8 anni, quando riceve il pianoforte, sempre che la cronologia della serie e la vita reale coincidano.

Link Esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale